Leclerc non si fa condizionare: “Non voglio pensarci”

Charles Leclerc è il grande mattatore finora della Formula 1, ora c’è Imola ma il monegasco vola basso

Mattatore assoluto della Formula 1. Charles Leclerc ha sempre avuto la fama del predestinato ed ora che la Ferrari risponde in pista con grande competitività mette tutti in riga.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Due vittorie e un secondo posto nelle prime tre gare dell’anno sono un bottino che neanche il più inguaribile degli ottimisti poteva immaginare appena qualche mese fa. Invece a Maranello hanno fatto un lavoro incredibile, portando la F1-75 ad essere al livello della Red Bull e un gradino sopra la Mercedes. Situazione ideale per presentarsi ad Imola, davanti ai tifosi di casa e provare a sognare una festa tutta rossa.

E’ quello che spera Charles Leclerc che vuole il tris proprio sulla pista di casa Ferrari. Una possibilità che ovviamente non deve far cadere in un eccesso di entusiasmo perché in F1 ogni minimo errore può essere pagato a caro prezzo. Lo sa bene lo stesso numero 16 della Rossa che prova a mantenere i piedi per terra e a frenare l’entusiasmo: “Essere primo in classifica è bello, ma per tirare le somme è presto. Voglio concentrarmi solo sulla guida e sul proseguire questo percorso“.

Leclerc con la testa ad Imola: “Sarà incredibile”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (La Presse)

Testa bassa e lavorare, il motto più di moda in questi giorni a Maranello con la Ferrari che non vuole sciupare l’occasione della ritrovata competitività. Non fa eccezione Leclerc che però fa fatica a spegnere il sorriso pensando all’accoglienza che ci sarà ad Imola: “Sarà incredibile, sono sicuro. C’è una grande eccitazione generale: non voglio pensarci. Come squadra però affronteremo il fine settimana con la stessa metodologia utilizzata fino ad ora. Non dobbiamo sovraccaricare di pressione il team e dobbiamo evitare di strafare“.

Leclerc continua nella sua ricetta per affrontare al meglio il GP di Imola: “Dobbiamo continuare così, pensando al lavoro da svolgere“. Queste le parole del leader iridato ad una settimana dalla gara forse più sentita dai tifosi della Ferrari, insieme a Monza. A Maranello si sogna in grande ma per Leclerc è il momento di restare concentrato sulla pista e non lasciarsi condizionare dall’entusiasmo: “Non voglio pensarci“.

Gestione cookie