Incredibile epilogo della gara Nascar Cup di Bristol sul dirt con una conclusione a dir poco straordinaria
Di fronte a quello che è accaduto nell’ultimo giro della gara di Bristol, nona tappa del campionato Nascar Cup Series ci si può solo inchinare.
Ma dopo le tensioni delle ultime settimane anche il dopo-gara merita di essere sottolineato per il fair play che si registra nella pit-lane.
La prova di Bristol è l’unica della regular season che si svolge sul dirt, pista sterrata. E come tale è assolutamente imprevedibile. Tutto può accadere, anche all’ultimissima curva. Ed è esattamente quello che è accaduto nel corso della gara che ha visto un testa a testa entusiasmante tra Tyler Reddick e Chase Briscoe che finiscono per eliminarsi a vicenda favorendo una incredibile vittoria di Kyle Busch.
Onore al merito alla vittoria di Busch, la 60esima in carriera per il pilota Toyota della Joe Gibbs #18 anche se per la verità il pubblico del Tennessee non ha particolarmente apprezzato la sua zampata vicenda, fischiando e ululando al momento della premiazione. Ma Busch, di fatto, non ha grandi colpe. É stato, se mai, capace di reggere il ritmo di forsennato di due battistrada velocissimi andando a prendersi la vittoria nel momento decisivo.
Le immagini sono evidenti: Briscoe (#14) e Reddick (#8) entrano in sbandata controllata nell’ultima curva, Briscoe è in vantaggio, all’interno, ma finisce per scodare troppo e urta sulla fiancata il suo avversario. Ne nasce un testa coda assurdo con Reddick che riesce in qualche modo a controllare l’auto ma non abbastanza da reggere la posizione. E i due vengono scavalcati da Busch, che passa per primo, seguito da Reddick che passa di un soffio davanti a Logano assicurandosi se non altro la seconda piazza. Terzo Larsson poi Blaney. Il povero Briscoe arriverà addirittura 22esimo. Bello l’abbraccio tra Briscoe, che chiederà scusa all’arrivo, e Reddick, che da parte sua ammetterà di avere sbagliato a sua volta. Un rush incredibile: davvero straordinario.
Una vittoria che pone fine a 25 gare senza successi da parte di Busch che pareggia i conti con Richard Petty, conquistando almeno una vittoria per la 18esima stagione in carriera.
In classifica al comando Chase Elliott, con 288 punti, tre più di Blaney e di Byron, che scivola al terzo posto incalzato anche da Logano. Domenica la Nascar torna in Alabama, per l’attesissimo appuntamento di Talladega,
Il video che riassume quanto accaduto, con l’incontro tra Brisoce e Reddick
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…