Formula 1

Raikkonen, Norris rivela: “Questo non mi manca di Kimi”

Norris racconta un aneddoto che riguarda lui e Raikkonen, col quale ha condiviso la pista di Formula 1 per tre stagioni.

Il 2020 è stato l’ultimo anno di Kimi Raikkonen in F1 e sicuramente il finlandese sperava di concludere meglio la sua avventura nel campionato. Ha vissuto due stagioni molto difficili a causa della poca competitività dell’Alfa Romeo.

Kimi Raikkonen (Ansa Foto)

Sia nel 2020 che nel 2021 la scuderia di Hinwil non gli ha messo a disposizione una monoposto abbastanza veloce per cercare di ambire con costanza alla zona punti. Sicuramente un difetto della vettura era il motore Ferrari, che due anni fa era il peggiore della griglia e che pur essendo poi migliorato non era comunque al livello di quelli Mercedes e Honda.

Raikkonen ha ottenuto solo 14 punti nelle sue ultime due annate in Formula 1. Decisamente meglio era andata la sua prima con l’Alfa Romeo nel 2019 con 43 punti conquistati e un podio sfiorato nel Gran Premio del Brasile. Comunque ha lasciato il Circus con 21 vittorie, 103 podi, 18 pole position e un titolo mondiale in 352 GP. È l’ultimo campione del mondo della Ferrari (correva l’anno 2007).

F1, Norris parla di Raikkonen: nessun dialogo tra loro

Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Lando Norris (Ansa Foto)

Raikkonen non è mai stato uno di tante parole. Spesso nelle conferenze stampa e nelle interviste si limitava a risposte brevi. Non ha mai amato granché i media. E in generale non tutti i colleghi hanno trovato il modo di avere grandi conversazioni con lui.

Lando Norris, ad esempio, ha rivelato sul canale YouTube Quadrant di non avergli quasi mai parlato: “Credo di non avergli mai detto una parola tranne un ‘Come stai?’, come quando passi davanti a qualcuno che sai chi è ma che non conosci bene veramente. Questo è qualcosa che non mi manca di Kimi, mentre ho nostalgia delle sue gare e di alcune risposte che dava nelle interviste”.

Norris nei suoi tre anni di convivenza con Raikkonen in Formula 1 non ha costruito con lui alcun rapporto. Dialogo ridotto ai minimi termini, quasi inesistente stando alle sue parole. Il pilota della McLaren è uno molto socievole, però evidentemente con Kimi non è riuscito a legare. Non è l’unico…

Matteo Bellan

Recent Posts

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

1 ora ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

3 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

8 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

11 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

13 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

14 ore ago