Assegnato il World Car of the Year, l’Auto vincitrice si aggiudica anche altri prestigiosi premi
Hyundai viene premiata con un altro prestigioso riconoscimento durante la cerimonia dei World Car Awards: la IONIQ 5 si aggiudica i titoli di World Car of the Year, World Electric Vehicle of the Year e di World Car Design of the Year. Un altro grande traguardo per il crossover 100% elettrico realizzata dalla Casa coreana.
La giuria era composta da oltre cento giornalisti provenienti da tutto il mondo e la Hyunday ha dovuto fare i conti con altri 27 modelli concorrenti ed ha trionfato in tutte e tre le categorie in cui è stato nominato. La IONIQ 5 è stata progettata sulla piattaforma dedicata Electric-Global Modular Platform (E-GMP) che garantisce interni spaziosi e velocità di ricarica: in 18 minuti può immagazzinare fino all’80% del suo potenziale energetico, oltre a poter vantare un’autonomia di circa 480 km.
La Hyundai IONIQ 5 è solo un primo importante passo verso l’elettrificazione che ha in cantiere il costruttore motoristico coreano. Grazie alla sua evoluzione in fornitore di dispositivi di smart mobility, Hyundai punta la sua strategia di elettrificazione con l’obiettivo di diventare il principale produttore al mondo di veicoli elettrici. Entro il 2030 si prevede l’arrivo di 17 modelli BEV puntando a vendere 1,8 milioni di veicoli elettrici l’anno entro la fine di questo decennio.
Ma non è solo un concentrato di tecnologia, infatti la IONIQ 5 è stata premiata anche per il suo design all’avanguardia, con finiture esterne che ricordano quelle dei gioielli cinetici che definiscono l’identità visiva di questo crossover. Le linee sono assolutamente pulite e affilate, reso ancora più aggressivo dalle luci anteriori e posteriori a LED “Parametric Pixel”.
Nell’abitacolo spicca la console centrale mobile senza precedenti e materiali eco-friendly, come la pelle trattata in modo ecologico e le vernici biologiche. Presentata lo scorso anno, questa vettura ha già collezionato numerosi premi come il titolo di ‘Car of the Year’ secondo Auto Express, quello di Electric Car of the Year secondo ‘Auto Bild’, German Car of the Year, UK Car of the Year. Oltre al primo posto nella prima edizione dei Best Cars of the Year 2021/2022 Awards.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…