La Casa di Milwaukee lancia sul mercato la nuova Harley Davidson Nightster, evoluzione del modello Sportster. Tutti i dettagli.
La Harley Davidson rappresenta uno dei più rinomati marchi motociclistici al mondo, capace di scrivere la storia delle due ruote attraverso alcuni dei modelli più iconici in assoluto. Tra questi figurano le Sportster che, dopo 65 anni di presenza sul mercato, sono arrivate ad un nuovo capitolo.
Si tratta della nuova Nightster, un’evoluzione dei modelli standard della storica gamma in termini di prestazioni e design. Infatti, essa si basa sulla classica silhouette della Sportster, ma aggiunge un nuovo motore, più potente, e una serie di sistemi elettronici per le varie funzionalità della Moto.
Presenti anche diversi sistemi di sicurezza aggiornati, come l’ABS, il controllo di trazione e il Drag-Torque Slip Control System, progettato per regolare l’erogazione della coppia e ridurre l’eccessivo slittamento della ruota posteriore in caso di decelerazione indotta dal propulsore. Un caso, questo, che può verificarsi ad esempio in fase di cambio marcia. Disponibili altresì tre modalità di guida: Road Mode, per un uso quotidiano; Sport Mode, per massimizzare le performance della moto; Rain Mode per garantire la migliore stabilità di guida possibile in condizioni di pioggia.
Cuore pulsante della nuova Nighster è il suo motore Revolution Max 975T, un bicilindrico a V di 60 gradi raffreddato a liquido progettato appositamente per garantire un’accelerazione bruciante e una potenza sostenuta anche a regimi medi. Potenza che arriva a toccare punte di 90 cv, mentre la coppia massima si attesta sui 95 Nm. Inoltre, sottolinea l’azienda, le valvole di aspirazione del propulsore sono regolate da un sistema idraulico che assicura un funzionamento silenzioso e ottimale. Aggiunti anche dei bilanciatori interni che riducono al minimo indispensabile le vibrazioni del motore.
Quanto a design, invece, la Harley Davidson Nighster presenta un look snello e un assetto ribassato, combinati ad alcuni degli elementi più tradizionali della Sportster come il caratteristico coperchio dell’airbox e gli ammortizzatori a vista. Lo stesso Revolution Max è poi al centro del design della moto, incorniciato dai collettori di scarico e rifinito con una vernice a polvere e texturizzata con inserti di colore nero lucido. In più, dispone di un display multi-funzione LCD montato sul manubrio e luci Led sia all’anteriore che al posteriore.
Disponibile in tre variante di colore – nero, rosso e grigio solo per il serbatoio -, la Nighster sarà offerta ad un prezzo di partenza di 13.499 dollari, pari a circa 12.500 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…