Una Ferrari Portofino M è la protagonista di un video a tutto gas in cui mette in risalto le sue doti da autentica supercar.
Da 75 anni, Ferrari è sinonimo di qualità quando si parla di Automobili, capace di innovarsi nel tempo senza mai tradire la sua identità attraverso i suoi modelli esclusivi, diventando ciò che è oggi.
Da quelle più storiche a quelle più recenti, le vetture della Casa di Maranello hanno appassionato intere generazioni di automobilisti, grazie alle loro peculiarità di sportive eleganti e veloci. Proprio come la Ferrari Portofino, prodotta a partire dal 2018 e rinnovata in seguito con una più performante versione M.
Quest’ultimo modello, in particolare, è la protagonista di una clip in cui “mostra i muscoli” sui lunghi rettilinei dell’autostrada tedesca, l’Autobahn, dove non esistono limiti di velocità, anche se disciplinata da severe leggi specifiche in caso di violazioni del codice della strada.
Ferrari Portofino M, il video a tutto gas
Prima di osservare le qualità prestazionali della supercar, potrebbe risultare utile conoscerla più approfonditamente. Nello specifico, la Ferrari Portofino M nasconde sotto al cofano un motore V8 turbo da 3,9 litri, in grado di erogare 620 cv di potenza quando si trova a pieno regime – 7.500 giri al minuto – e 760 Nm di coppia massima, già disponibile a 5.750 giri al minuto.
La trasmissione arriva direttamente dalla Formula 1 e consiste in un cambio a doppia frizione a 8 marce. Dalla massima serie automobilistica proviene altresì il sistema di controllo di trazione, così come altre varie componenti derivate dalla lunga e vincente esperienza nella categoria del marchio del Cavallino Rampante.
Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,45 secondi, da 0 a 200 in 9,8 secondi e velocità massima che supera i 320 orari.
Insomma, la Portofino M è la vettura ideale da testare sull’Autobahn tedesca. Autore di questo test drive d’eccezione un membro del team di Novitec, azienda della Germania specializzata in tuning dei modelli modenesi, che ha condiviso un video su Youtube di questa particolare esperienza.
In quest’occasione, possiamo notare come il conducente riesca a portare la Rossa al limite con una facilità disarmante. Per non parlare dei sorpassi: gli altri veicoli svaniscono dalla visuale in un tempo quasi pari a zero. Ovviamente, essendo un professionista del campo, lo stesso guidatore ha svolto la prova in maniera sicura per non creare situazioni di pericolo per gli altri automobilisti, rispettando tutte le regole in materia. Pertanto, lo ricordiamo, si trattano di pratiche rischiose da evitare in ogni modo, a prescindere dal mezzo che si guida.