Fuori Giri

Un Trattore da corsa: guidarlo così è davvero un’impresa, il video in azione

Un trattore da corsa in una gara davvero incredibile: guidarlo è un’impresa, il video delle gesta è tutto da guardare

La Formula 1 è di certo la regina delle gare sportive su quattro ruote; monoposto in grado di raggiungere velocità pazzesche sfidarsi in pista, in un circuito che attirano miliardi di appassionati in tutto il mondo.

Due trattori in gara (screenshot Youtube)

Si tratta di veri capolavori dell’ingegneria, con dettagli particolari che le rendono davvero uniche. A quanto pare, però, non solo le monoposto si sfidano in vere e proprie gare. Se, infatti, sono numerosi i campionati che coinvolgono vetture, compreso auto derivate di serie come il Mondiale DTM, in Ungheria hanno utilizzato vettori decisamente inusuali per dar vita ad una gara esibizione davvero curiosa.

Si tratta di trattori agricoli, che vengono decisamente destinati ad altro nel lavoro quotidiano e diventati protagonisti nel “Traktor Show” disputato a Zákányszéki, cittadina magiara di circa 3.000 abitanti situata nella regione di Csongrád.

Ovviamente il circuito sul quale è stato realizzato questo show è stato ricavato all’interno di uno spiazzo di terreno, decisamente più congeniale ai mezzi protagonisti rispetto all’asfalto. In una esibizione davvero curiosa, due trattori erano alle prese con il traino di un’enorme escavatrice in una sorta di moderno tiro alla fune con mezzi agricoli.

Trattore da corsa: le immagini dei “bolidi” in azione

Nel corso delle immagini sono diversi i trattori che si alternano, in sfide singole dove di fatto vince chi guadagna più terreno. Mezzi di diverse dimensioni e caratteristiche si sono sfidati quasi in un duello all’ultimo centimetro, con tanto di giudice di gara a premiare il vincitore.

Non solo tiro alla fune, però; i trattori si sono esibiti anche in veri e propri percorsi ad ostacoli, tra pozzanghere da attraversare, scollinamenti, curve e paletti che hanno messo alla prova non solo i trattori stessi ma anche i conducenti per uno spettacolo davvero caratteristico e divertente fino a vere e proprie sfide di velocità uno contro uno, modello drag race.

Uno show davvero entusiasmante, con i conducenti alle prese con ogni tipo di ostacolo affrontato con il sorriso e sfruttando al massimo i mezzi a disposizione. Tante, infatti, le versioni ammirate nelle gare in programma, alcune perfino con i cingoli al posto degli enormi pneumatici in dotazione.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago