Leclerc al settimo cielo per la vittoria nel GP d’Australia: il pilota Ferrari ha dominato oggi a Melbourne.
Pole position, giro più veloce in gara e dominio totale della corsa. Charles Leclerc straordinario nel Gran Premio d’Australia 2022 di Formula 1. Un trionfo meritatissimo per il pilota della Ferrari, leader con margine della classifica generale.
In ottica Mondiale è stata una bella fortuna il ritiro di Max Verstappen, ma il monegasco aveva comunque più di cinque secondi di vantaggio e anche senza il KO della Red Bull del campione in carica sarebbe arrivato il successo. Oggi a Melbourne lui e la F1-75 ne avevano di più.
Dopo tre GP, il ferrarista ne ha vinti due e in Arabia Saudita si è classificato secondo. Un inizio di campionato 2022 davvero grandioso per lui e la scuderia di Maranello. Si può sognare in grande. Il prossimo appuntamento in calendario è a Imola nel weekend 22-24 aprile. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà tinto di rosso.
Leclerc al termine della gara di Melbourne ha così commentato il suo successo odierno: “Questa è la prima vittoria nella quale abbiamo controllato il vantaggio. Avevamo una grande macchina oggi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend, però non sarebbe stato possibile senza una vettura come questa. Come passo gara siamo stati estremamente forti, le gomme hanno retto alla grande e le abbiamo gestite bene dall’inizio alla fine. Sono felicissimo”.
Il pilota Ferrari viene interpellato anche sulle ripartenze avute oggi, in particolare quella complicata dopo la Safety Car causata dall’incidente di Sebastian Vettel: “È stato un po’ difficile, soprattutto dopo la Safety Car. Ho avuto un enorme sottosterzo all’ultima curva e ho pensato che sarebbe stato difficile tenere la prima posizione, poi ce l’ho fatta. Incredibile vincere qui”.
Charles non pensa troppo al titolo piloti di F1, però è consapevole di disporre di un pacchetto tecnico di alto livello e di una squadra che sta lavorando benissimo: “Siamo solo alla terza gara ed è difficile pensare al campionato adesso, però devo essere sincero e dire che abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile. Siamo sempre stati davanti finora e speriamo di continuare così. Se ci riusciremo, allora avremo delle possibilità di vincere il Mondiale. Mi viene da sorridere, dopo due annate difficili dopo le ultime due che sono state difficili per il team e anche per me. Grandioso tornare in questa posizione”.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…