Lewis Hamilton ha tanti progetti per questa stagione, non tutti esclusivamente legati alla Formula 1 e al campionato
Da molto tempo ormai si parla di un progetto molto avanzato per un documentario cinematografico che abbia per protagonista Lewis Hamilton.
Il pilota britannico, nonostante le offerte non gli manchino e siano davvero molto ricche e ambiziose, ha deciso di prendere in pugno la situazione e di gestire la cosa in prima persona. E sembra avere le idee molto chiare.
Lewis Hamilton, il film
Quella dei film biografici ispirati a personaggi ed eventi dello sport è uno dei grandi successi degli ultimi quindici anni di storia del cinema. Da “Rush”, diretto dal premio Oscar Ron Howard, al film sul dualismo tra Borg e McEnroe, alle splendide pellicole su Maradona, Pelé e molti altri protagonisti del mondo sportivo moderno. Ma c’è un personaggio che più di ogni altro ha colpito Lewis Hamilton: il suo amico Will Smith.
“Il mio amico Will Smith”
Will Smith, a sua volta protagonista di “Alì”, il film sul leggendario Mohammed Alì, ha prodotto “King Richard”, il film su Venus e Serena Williams nel quale ha investito moltissimi soldi. La pellicola è stata uno straordinario successo nonostante il cinema, soprattutto a causa della pandemia, stia vivendo un grande momento di crisi. Will Smith ha vinto il BAFTA come miglior attore. Ma, cosa più importante, grazie alla sua interpretazione ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista. Il primo della sua carriera cinematografica.
Hamilton è molto amico sia delle sorelle Williams che di Will Smith: “Il suo ‘King Richard’ è un capolavoro e sono davvero orgoglioso di quello che Will Smith è riuscito a creare e portare al grande pubblico. La storia è splendida ma lui ha saputo illustrarla e valorizzarla ulteriormente. Per me lui è un motivo di grande ispirazione, così come sono certo il film sia stato un motivo di grande emozione per tante famiglie”.
Il film documentario su Hamilton
Il biopic di Lewis Hamilton è già in produzione. Per la lavorazione occorreranno almeno altri sei-otto mesi: “Si tratta di una priorità per quanto riguarda me e il mio gruppo di lavoro – ha detto l’ex campione del mondo – il risultato che Will Smith ha ottenuto, e che ho seguito personalmente grazie anche alla mia amicizia con Serena e Venus, è esattamente quello che vorrei ottenere”.
Lewis Hamilton non reciterà nel suo film, se non con un cameo nei panni di se stesso. Di fatto un protagonista ancora non c’è: “Siamo ancora alla parte narrativa, allo storyboard, ai casting. Non so chi sceglierei e tutto passerà attraverso un processo di casting. Sono certo che a sceneggiatura completa troveremo le persone giuste”.
Will Smith si è detto lusingato dei complimenti di Lewis Hamilton: i due sono molto amici, e hanno diversi progetti in cantiere che riguardano anche la sfera musicale, altra grande passione del pilota inglese.