F1 GP Australia, orari Gara, Qualifiche e Prove Libere del terzo gran premio della stagione 2022. Si correrà sul circuito di Melbourne
Tutto pronto per il terzo appuntamento con il campionato del mondo di Formula 1. Il circus si sposta in Australia, per il tradizionale Gran Premio sul circuito di Melbourne. Si tratta di un ritorno dopo due anni a causa dei problemi legati alla pandemia. I tifosi ricorderanno la cancellazione in extremis dell’edizione 2020, poche ore prima delle prime prove libere. La corsa non si è disputata nemmeno lo scorso anno, ma stavolta è tutto pronto.
Si correrà sul circuito di Albert Park, con una Ferrari per ora dominatrice della classifica costruttori. Anche Leclerc è in testa alla classifica del campionato del mondo, dopo il primo posto nella gara d’esordio e il secondo in quella successiva. Al secondo posto c’è il compagno di squadra Carlos Sainz.
F1 GP Australia 2022: programma e orari del week end
Più arretrato il campione del mondo Max Verstappen, che ha vinto l’ultima gara ma si è ritirato nella prima corsa in Bahrain. In ogni caso la Red Bull ha dimostrato di essere comunque molto competitiva, come ha dimostrato la pole position di Perez e la vittoria di Verstappen sul circuito di Jeddah. E chiaramente c’è attesa anche per capire se la Mercedes riesca a reagire e dimostrare di poter migliorare le sue prestazioni dopo una partenza molto negativa.
Gli amanti della Formula 1 dovranno impostare una inconsueta sveglia domenicale, visto che la gara si correrà domenica alle 7 del mattino. Orari simili anche per la sessione di prove: si partirà domani alle 5 (e fino alle 6) per le prime prove libere e dalle 8 alle 9 per la seconda prova. Per quanto riguarda sabato, dalle 5 alle 6 del mattino la terza sessione di prove, mentre dalle 8 si correranno le qualifiche.
Gli orari del week end a Melbourne
Venerdì 8 aprile
ore 5.00-6.00 Prove libere 1
ore 8.00-9.00 Prove libere 2
Sabato 9 aprile
ore 5.00-6.00 Prove libere 3
ore 8.00 Qualifiche
Domenica 10 aprile
ore 7.00 Gara