Il dialogo tra Valentino Rossi deve ammettere che l’opportunità è ormai svanita, il pilota confessa: “Sono troppo vecchio”
Le due ruote sono ormai il passato, glorioso ma archiviato. Valentino Rossi sta per iniziare una nuova avventura.
Una scelta quasi scontata l’approdo sulle quattro ruote con il debutto in programma in questo weekend nel GT World Challenge sul tracciato di Imola, tanto per rendere ancora più affascinante un esordio già molto atteso.
Rossi si metterà al volante dell’Audi R8 Lms GT3 Evo II e proverà a dimostrare di essere competitivo anche lontano dalla sua MotoGP. Proprio Valentino è protagonista di una chat con Lewis Hamilton. I due piloti sono stati i protagonista di un ‘Being a Pilot’ organizzato sul canale YouTube dell’azienda di orologi IWC. L’occasione per scambiarsi due battute dopo aver condiviso un famoso scambio di mezzo negli anni passati.
Parte il sette volte iridato che saluta Rossi: “Non lascerai mai un autodromo“. Il pretesto per il ‘Dottore’ di spiegare con quali sentimenti affronterà la sua nuova sfida: “Sono emozionato, inizia una nuova avventura – spiega il pilota di Tavullia –. Per la mia carriera al volante è un secondo capitolo“. Una carriera che avrebbe potuto portarlo anche in Formula 1 e Hamilton glielo ricorda.
Proprio il pilota Mercedes, infatti, chiede a Rossi quando si cimenterà con la Formula 1, ma dall’ex campione della MotoGP arriva la risposta più scontata: “Sono troppo anziano, penso“. Non ci sarà la possibilità di vederli combattere in pista anche se di cose in comune ne hanno diverse, cominciando dalla passione per le due ruote.
“Le ho sempre amate, fin da ragazzo – spiega Hamilton –. Guardavo le corse con mio padre in tv“. E Rossi spiega le similitudini tra F1 e MotoGP: “Sono discipline molto collegate. Spesso i circuiti sono gli stessi e devi pensare a dove frenare e a come impostare la tecnica“. Similitudini ma anche differenza come evidenza Hamilton: “Cambia l’ingresso in curva“. L’emozione però su due ruote per il sette volte iridato è indescrivibile: “Quando vedo sfrecciare i piloti della MotoGP provo un’emozione unica“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…