La Koenigsegg Gemera sarà la nuova hypercar a 4 posti della Casa svedese. In un video, il fondatore ne anticipa il sound del motore.
La Koenigsegg è uno dei marchi più esclusivi sul mercato, capace di realizzare modelli di hypercar dalle prestazioni sensazionali, come la Jesko e la Regera. Invece, in arrivo nei prossimi mesi ci sarà la Gemera, caratterizzata dalla presenza, piuttosto anomala per un’Auto del suo segmento, di quattro sedili.
Presentato nel 2020, il modello è ancora in fase di sviluppo, che garantirà, così come è valso per le sue predecessore, performance elevate. Infatti, come testimoniato dai dati forniti dal costruttore nei mesi scorsi, la stessa Gemera avrà in dotazione un power train ibrido che sarà in grado di sprigionare una potenza da record.
A questo proposito, un video condiviso su Youtube dalla Casa svedese ritrae il fondatore dell’azienda, Christian von Koenigsegg, mentre anticipa parte di quel che saranno le potenzialità dell’hypercar.
Tanta tecnologia e sostenibilità tra le caratteristiche principali della Koenigsegg Gemera, che aggiunge anche un ampio spazio interno per passeggeri e bagagli. Quanto a design, gli esterni presentano linee estremamente aerodinamiche e, al tempo stesso, eleganti, abbinate a cerchi particolarmente larghi e un impianto di scarico in titanio firmato Akrapovich.
Inoltre, propone fari anteriori con prese d’aria integrate e telecamere, inserite all’interno di una struttura aerodinamica, che sostituiscono gli specchietti retrovisori. Da citare altresì la sua carrozzeria che prevede una monoscocca interamente in fibra di carbonio, a beneficio delle performance.
Per quanto riguarda le specifiche, il power train della Gemera è composto da un’unità termica a 3 cilindri e tre propulsori elettrici – uno sull’albero motore per la trazione anteriore e due sull’asse posteriore -, che forniscono complessivamente 1.700 cv di potenza e ben 3.500 Nm di coppia.
Perciò, le prestazioni non possono che essere elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 1,9 secondi e velocità massima di 400 km/h. Se questi dati saranno davvero confermati anche al momento della produzione di serie, la Gemera potrebbe seriamente candidarsi a battere record su record.
Nel video pubblicato da Koenigsegg, il fondatore ribadisce i punti di forza del modello e riporta alcuni aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto. Dopodiché, si mette al volante della stessa hypercar per un test drive in cui è possibile ascoltarne il sound.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…