Auto

Commander SLRV, tra i camper più grandi al mondo: costa quanto una villa di lusso

Commander SLRV 8×8 più che un camper è una vera e propria villa di lusso mobile: ospita fino a 10 persone, prezzo da capogiro

A chi non è mai venuta voglia di mollare tutto e partire per un viaggio senza meta? Lo ha pensato, e lo ha fatto, una famiglia australiana, molto numerosa.

Camper in coda © Ansa

L’idea era quella di viaggiare in tutto il Continente e per farlo era necessario un mezzo in grado di ospitare l’intera famiglia ma anche di garantire tutti i comfort del caso. Così è nato il progetto di Commander SLRV 8×8, commissionato alla SLRV dalla famiglia australiana. Non un progetto semplice, ma una realizzazione che ha chiesto quasi un anno di gestazione. Il risultato è un camper pop-top, quindi con tetto espansibile, capace di ospitare fino a 10 persone (la famiglia che ha richiesto il camper è composta da 8 persone).

Si tratta di una sorta di villa di lusso a due piani al cui interno ci sono tutte le comodità che ci si potrebbe aspettare da una casa. Il mezzo è a due piani: al primo è presente la master suite, con area lounge, bagno con doccia e una grande cucina dotata di ogni comfort. Si possono trovare così un piano cottura a doppio fornello, due frigoriferi ma anche due forni a microonde. Inoltre è disponibile un letto a due posti elettrico che all’occorrenza può essere utilizzato per aumentare la capienza da 8 a 10 persone.

Commander SLRV 8×8, prezzo da villa di lusso

Camper © Ansa

Al secondo piano del Commander SLRV si accede tramite una scala interna e trovano spazio poi sei letti singoli, ognuno sistemato accanto ad un finestrone. Sotto ai letti è disponibile un armadio per riporre i propri vestiti, così come c’è la possibilità di usufruire di due televisioni a scomparsa.

Continuando con la descrizione delle caratteristiche di questo super camper, possiamo trovare un sistemare elettrico di ultima generazione composto da batterie al litio caricate grazie a pannelli solari ed un generatore di backup diesel. Da sottolineare la presenza un alternatore da 9,5 kVA: una prima volta per un camper. Tutto questo ha ovviamente un costo che non è per tutte le tasche. Non si conosce la cifra precisa spesa dalla famiglia australiana per questo camper realizzato su misura ma si sa che si aggira in un range tra 700mila e un milione di euro.

Bruno De Santis

Recent Posts

MotoGp, Acosta: “Non lo faccio per soldi, sono l’unico”

Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…

2 ore ago

È in Italia il giardino più bello del mondo, l’ha detto il New York Times: suggestività e pace

Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…

4 ore ago

BMW ha già cambiato idea dopo pochi mesi: mandato tutto in fumo

Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…

9 ore ago

I ‘silenziosi’ errori che tutti commettiamo con l’auto ogni giorno: la danneggiano inesorabilmente

Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…

12 ore ago

MotoGp, parla il manager: “Ha imparato la lezione”

Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…

13 ore ago

Bollo Auto, in arrivo una sfilza di sanzioni per milioni di italiani: chi è nei guai

Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…

15 ore ago