Formula 1, gli organizzatori di un nuovo Gran Premio hanno svelato come sarà il circuito. Il video del rendering.
La serie Netflix Drive to Survive ha generato un grande entusiasmo da parte del pubblico americano nei confronti della Formula 1. A tal punto che quest’anno gli Stati Uniti ospiteranno due tappe del calendario, uno ad Austin, in programma il weekend del 28 ottobre, e l’altro a Miami, che farà il suo debutto nella massima serie automobilistica il prossimo 8 maggio.
I lavori sono in fase di ultimazione, ma già è noto che il circuito della città della Florida si sviluppa intorno all’Hard Rock Stadium, stadio che ospita la squadra di NFL dei Miami Dolphins.
Nelle scorse settimane, gli organizzatori del Gran Premio avevano pubblicato sui social alcune immagini che mostravano una piccola parte di come sarebbe stato il tracciato. Più recentemente, invece, ne hanno fornito ulteriori dettagli attraverso un rendering digitalizzato della stessa pista, nonché degli impianti che accoglieranno piloti e spettatori in quel weekend di gara.
Nello specifico, oltre ad ospitare le tradizionali strutture per paddock e pubblico, all’interno dell’area del circuito ci saranno anche ristoranti, zone riservate per i vip e persino uno yacht club con spiagge attrezzate e piscine. Sorprende, poi, la presenza di imbarcazioni ormeggiate, come se fosse un porto vero e proprio.
Sono stati realizzati anche un Paddock Club a due piani che sovrastano la pit lane e un’hospitality dell’Heineken che si trova più o meno nella stessa area. Presenti anche ville e terrazze a bordo pista, fiancheggiate da zone riservate ad alcuni dei top team del Mondiale. Inoltre, ci sarà anche una torre panoramica a bordo pista da cui sarà possibile seguire l’evento.
Lo stadio dei Miami Dolphins ospiterà un grande palco da cui si terranno spettacoli di vario genere, mentre il centro di allenamento si trasformerà nel cosiddetto Mia Hospitality Village.
Per quanto riguarda il tracciato, sarà lungo 5,41 km e sarà composto da 19 curve. La velocità media stimata sarà di 230 km/h e le monoposto toccheranno punte massime di 320 km/h, specialmente nel lungo rettilineo d’arrivo.
Insomma, per chi assisterà di persona all’evento sarà un qualcosa di unico, mai visto in Formula 1. Va poi ricordato che l’anno prossimo si aggiungerà anche il Gran Premio di Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento, dove le Auto viaggeranno sull’iconica Strip.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…