A Michael Jordan piacciono le Auto, meglio se sportive, come testimonia un video che lo ritrae mentre guida un autentico bolide.
Micheal Jordan è da molti considerato il più grande atleta di tutti i tempi, capace di stabilire una serie innumerevole di record all’epoca con le sue giocate che hanno fatto la storia del basket.
La sua carriera è legata inscindibilmente ai Chicago Bulls, con cui ha vinto 6 titoli NBA, oltre a svariati riconoscimenti individuali. Ma ciò che lo contraddistingue maggiormente è la sua mentalità, che ha permesso a chiunque giocasse con lui di elevarsi a livelli che forse neanche loro stessi osavano immaginare.
Lontano dal campo, però, smetteva di vestire i panni del leader di squadra per indossare quelli di un comune cittadino, anche se, certo, con tutti i benefit concessi dal suo status. Infatti, tra stipendi e sponsor ha guadagnato somme da capogiro – si parla di un patrimonio stimato intorno a 1,2 miliardi di dollari -, che gli hanno permesso di alimentare una passione che esula dall’ambito prettamente sportivo: quella per le Auto.
Supercar, di lusso, Suv e chi più ne ha più ne metta, nella collezione dell’attuale presidente degli Charlotte Hornets non manca nulla, compresa un’italianissima Ferrari 488 Pista Spider.
La 488 Pista Spider è il 50° modello cabrio realizzato dalla Casa di Maranello, nonché la spider più performante della gamma grazie alle sue tecnologie derivate dal mondo del motorsport.
Linee sportive ed eleganti al tempo stesso caratterizzano il design della vettura, mentre sotto al cofano nasconde un motore V8 twin-turbo da 3,9 litri in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. Le prestazioni, manco a dirlo, sono davvero elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi e velocità massima di 340 km/h.
Insomma, si tratta di un’autentica supercar che ha ingolosito numerosi collezionisti di tutto il mondo che non se la sono fatta scappare, proprio come MJ. Una dimostrazione di quanto sia veloce e bella esteticamente questa Ferrari è fornita da un video che ritrae l’ex star NBA al volante della stessa fuoriserie sulle strade americane. Tuttavia, appena scopre di essere ripreso da uno smartphone, accenna un piccolo sorriso, alza la mano per salutare e “scappa” a bordo del suo bolide.
Infine, una piccola curiosità, in quest’occasione, vediamo lo stesso Jordan guidare comodamente all’interno dell’abitacolo di questa Rossa mentre fuma un sigaro, un’altra delle sue più grandi passioni.
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…