Un’auto in testa coda, due a ridosso del muro e in un finale affollatissimo nella prova del COTA di Nascar Truck prevale a sorpresa Zane Smith
C’è voluta una mossa estremamente azzardata da parte di Zane Smith per giustificare la vittoria al Circuit of the Americas in Texas.
Proprio come nella gara della Nascar Series, che si è risolta solo all’ultimissimo giro, anche la gara della Truck Series si è dimostrata decisamente all’altezza delle aspettative.
La corsa si chiude con una doppia tornata supplementare con le autoche incolonnano per il loro ultimo giro. Quattro piloti davanti, tra i quali Kyle Busch che sembra avere a disposizione la traiettoria migliore per puntare al traguardo. Ma Busch prima della curva 3, la più stretta, si allarga troppo e Zane Smith, all’interno ne approfitta. Tanto basta per mettere sotto pressione Busch che, nonostante la sua grande esperienza, commette un errore estremamente ingenuo prestando il fianco al sorpasso decisivo e piombando in sesta posizione.
Ma la gara di Kyle Busch non finisce così. Pista libera per Zane Smith che salta tutta la compagnia, si isola al comando e riesce a tagliare il traguardo con un discreto vantaggio. Il tutto mentre alle sue spalle si scatena una splendida bagarre: Stewart Friesen e Alex Bowman arrivano praticamente appaiati al traguardo separati da una finestra di pochi millesimi ma finiscono per ostacolarsi a vicenda e si spalmano sul muro. Un finale davvero da film con John Hunter Nemechek che beffa tutti e si piazza in seconda posizione mentre Zane Smith festeggia la seconda vittoria stagionale nella Truck Series, la quinta in carriera.
Con cinque auto staccate di pochi centesimi di secondo in una furiosa gazzarra per il podio, il vero beffato è Kyle Busch che tre curve prima del traguardo sembrava avere in pugno la vittoria. E dalla sesta posizione, in poche curve, riesce comunque a riguadagnare il podio. Si tratta anche della seconda vittoria consecutiva al Circuit of the Americas per la Ford della Front Row Motorsport dopo quella dello scorso anno con Gilliland.
Un finale selvaggio: alle spalle di Smith, Nemechek e Busch si piazzano Ben Rhodes e Chandler Smith che si conferma al vertice della classifica generale (170 punti) davanti a Rhodes (155) e Friesen (147).
Gara infrasettimanale per il quinto appuntamento della Truck Series, a Ridgeway in Virginia con la 200 miglia di Martinsville.
L’ultimo spettacolare giro della Nascar Truck al COTA
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…