Al GP di Argentina Marc Marquez non sarà in griglia. L’annuncio ufficiale del team Honda dopo l’incidente nel warm up a Mandalika.
Marc Marquez lunedì si è sottoposto a visita medica presso l’Hospital Clinic di Barcellona dove è stato ricevuto dal dr. Sanchez Dalmau. L’incidente rimediato durante il warm up in Indonesia ha risvegliato il disturbo della diplopia di cui il campione della Honda aveva già sofferto cinque mesi fa e nel 2011, quando subì un intervento chirurgico. Purtroppo in Argentina non sarà ai nastri di partenza, come preventivato da giorni.
Al suo posto Honda schiererà il collaudatore Stefan Bradl che nell’ultimo biennio ha ripetutamente sostituito Marc Marquez. Nell’ultimo esame medico il fenomeno di Cervera ha mostrato dei miglioramenti alla vista, ma non quanto basta per potergli concedere di scendere in pista con la sua RC213V, quindi continuerà a svolgere terapia conservativa con controlli periodici. Considerando che la prossima tappa è in programma la prossima settimana ad Austin è prevedibile che possa saltare anche il quarto round stagionale.
Era scontata la sua assenza a Termas de Rio Hondo, ma il comunicato ufficiale del team Repsol Honda mette nero su bianco. Ed è difficile prevedere quando Marc Marquez possa ritornare nel paddock della classe regina. La diplopia tra l’altro lo costringe a non allenarsi e rischia quindi di perdere smalto e fisicità in vista della ripresa delle gare.
Il dottor Sanchez Dalmau non fa nessuna previsione pur lasciando intravedere qualche spiraglio di ottimismo. “La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lo scorso lunedì ha mostrato un’evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia. La guarigione non è ancora completa, e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo“.
Parole che lasciano sperare sul ritorno del fuoriclasse spagnolo magari in vista del ritorno del Motomondiale in Europa a fine aprile, quando il 24 aprile si correrà il Gran Premio di Portimao. Una pista solitamente amica a Marc Marquez, che qui ha fatto il suo ritorno nella passata stagione dopo l’infortunio all’omero destro e qui ha svolto il suo primo vero allenamento invernale dopo l’infortunio dello scorso novembre. Al momento non resta che attendere i tempi clinici e incrociare le dita per l’otto volte campione del mondo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…