Mick Schumacher protagonista di un bruttissimo incidente nel corso delle Qualifiche del GP d’Arabia Saudita: veramente pauroso l’impatto contro il muro.
Bandiere rosse durante le Qualifiche di Formula 1 a Jeddah. In Q2 c’è stato uno spaventoso di incidente di Mick Schumacher, andato a sbattere violentemente contro le barriere.
Il pilota tedesco ha perso il controllo della sua Haas e ha avuto un brutto impatto in curva 12. La sua macchina si è praticamente disintegrata a causa dell’incidente, avvenuto mentre andava a oltre 200 km/h. Per fortuna il figlio di Michael Schumacher è cosciente e ha parlato con le persone che si sono prontamente recate sul posto per i soccorsi.
Mick è stato portato via dalla Medical Car e si attendono aggiornamenti ulteriori a breve. Intanto era importante sapere che è cosciente e che è uscito dalla sua macchina. Adesso verranno eseguiti tutti i controlli necessari presso il centro medico, come comunicato dalla Haas.
Non rimane che aspettare altre notizie sulle condizioni del pilota tedesco. L’impatto è stato pauroso e ad alta velocità, è già positivo quanto trapelato finora. Fa impressione vedere come è ridotta la VF22, praticamente un rottame.
Da Sky Sport F1 fanno sapere che Schumacher fisicamente sta bene e ha parlato anche al telefoni con la madre Corinna per rassicurarla. Comunque è stato deciso di portarlo in ospedale per una TAC e gli altri esami per precauzione. Il trasporto sta avvenendo con l’elicottero.
È arrivata anche una comunicazione da parte della FIA: “Mick è fisicamente in buone condizioni, ma sarà trasportato in ospedale con l’elicottero per ulteriori controlli precauzionali“.
Successivamente Gunther Steiner, team principal della Haas, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 e ha fornito ulteriori conferme della situazione: “Non ho parlato con Mick, ma con la mamma e avevo una persona che parlava con lui. Sta bene, è cosciente, non ha ferite esterne e lo stanno portando in ospedale degli esami. Ha parlato anche con la madre. Siamo stati fortunati. Con l’impatto si è distrutto tutto e non avevamo nessun contatto radio con lui, ce l’ha detto chi è arrivato lì per primo che era cosciente e non aveva ferite. Correrà? Non so, vediamo. La cosa più importante è che stia bene“.
In tarda serata, la Haas ha comunicato che Mick Schumacher non sarà in pista nel GP di Arabia Saudita in programma domenica 27 marzo alle ore 19. Il pilota tedesco sta bene e ha rassicurato lui stesso sulle sue condizioni con un tweet in cui ha ringraziato gli appassionati per i tanti messaggi di vicinanza. “Torneremo più forti”, l’augurio di Mick.
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…