Con un post sui social, la Ferrari ha annunciato una grande novità che arriva direttamente dall’ambito delle corse di Formula 1.
La Ferrari è uno dei marchi più prestigiosi ed esclusivi del settore automobilistico grazie ai suoi modelli diventati nel tempo autentiche icone italiane, sia a livello di design che di tecnica.
A questo proposito, capita spesso che le novità introdotte nell’ambito delle corse siano trasferite alle Auto stradali. Negli anni, abbiamo visto come lo sviluppo di innovazioni tecnologiche nelle varie categorie, e in particolare in Formula 1, abbia influenzato la realizzazione di nuove vetture di serie.
Ci sono poi i casi in cui le novità delle macchine da corsa interessino l’estetica, proprio come accaduto di recente. Infatti, la Casa di Maranello, che quest’anno compie 75 anni, ha annunciato sui suoi profili social una novità per personalizzare i modelli della sua gamma, arrivata da questa stagione della massima serie automobilistica.
Ferrari lancia il colore F1-75: la foto
In particolare, la Ferrari ha introdotto a listino la nuova colorazione F1-75, nome della Rossa che partecipa al Mondiale 2022. Si tratta della stessa vernice rossa opaca utilizzata sulla livrea delle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz per celebrare la storia del marchio. Gli stessi piloti della scuderia del Cavallino Rampante, mattatori del primo Gran Premio di stagione del Bahrain. In quest’occasione, hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto, per una doppietta storica che non si vedeva da Singapore 2019.
Dunque, i nuovi clienti potranno personalizzare la propria Ferrari con lo stesso colore della F1-75. Sarà possibile selezionarlo sul proprio modello preferito accedendo al configuratore del sito ufficiale del marchio modenese.
“Il nuovo colore Rosso Ferrari F1-75, direttamente dalla Scuderia Ferrari che partecipa al Campionato Mondiale di Formula 1 2022, è ora disponibile per tutti i modelli della nostra gamma – si legge –. Dai un’occhiata alle nostre storie e goditi la nuova sfumatura sul Ferrari Car Configurator“. Insieme a questa didascalia, è visibile un’anteprima dall’alto di una SF90 personalizzata con questa stessa verniciatura della livrea.
Visualizza questo post su Instagram
La F1-75 promette bene
Ad oltre due anni di distanza dall’ultimo successo della Ferrari, quest’anno la nuova vettura ha permesso di ottenere una doppietta già al primo Gran Premio della stagione. Infatti, come visto in Bahrain, Leclerc ha letteralmente dominato la gara, nonché l’intero weekend, in cui ha conquistato anche il miglior tempo sia nelle prove libere che in qualifica. Il merito è di tutti gli uomini di Maranello che hanno lavorato molto durante l’inverno per realizzare una F1-75 competitiva. Non resta che attendere i prossimi appuntamenti per scoprire se manterrà le aspettative di inizio stagione.