Torna sugli schermi la mitica Dune Buggy, una macchina che ha fatto la storia del cinema: quante curiosità da scoprire
Si scrive Dune Buggy, si legge ‘Altrimenti ci arrabbiamo’. Senza troppo giri di parole, il Maggiolino rivisitato senza carrozzeria è legato in maniera indissolubile al film cult del 1974 che ha come protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.
In realtà tutta la pellicola gira attorno proprio alla Dune Buggy, vera protagonista di un film che a distanza di quasi cinquant’anni è pronto a riprendersi le sale. E’ in uscita, infatti, quella che può essere definita la nuova versione di Altrimenti ci arrabbiamo con Edoardo Pesce e Alessandro Roia nei panni che furono di Bud Spencer e Terence Hill.
Non un semplice remake o un sequel, ma qualcosa di diverso che però gira tutto intorno alla Dune Buggy. Rigorosamente rossa, con la cappottina gialla, la Dune Buggy è il pretesto che dà il via a tutta la trama nella nuova pellicola. I due protagonisti la perdono al gioco delle tre carte e partono poi a caccia per riuscirla a riconquistare. Il film, uscito in questi giorni, riaccende i riflettori su un mezzo che ha fatto la storia.
Dune Buggy, dai Lego alla versione elettrica: quante curiosità
Il mitico Maggiolino senza carrozzeria (negli anni ’60 e ’70 c’erano anche dei kit per trasformare i Maggiolini in Dune Buggy) ha avuto così successo da finire, ad esempio, nei modellini Lego. In realtà c’è chi ha ricostruito proprio il set del film Altrimenti ci arrabbiamo, compresi Bud Spencer e Terence Hill, oltre ovviamente alla mitica auto rigorosamente rossa e gialla.
Ma in tema di Dune Buggy c’è anche chi ha provato a trasportarla nel futuro. E’ nata così la Tazzari Buggy, la versione elettrica della mitica auto. Con un motore in grado di garantire una potenza di 15 kW e una velocità massima di 90 km/h, ha un’autonomia di 103 chilometri grazie alla batteria standard da 8 kWh, mentre con quella big da 14,2 kWh riesce ad arrivare fino a 180 Km di autonomia. Un modo per rivivere in tempi moderni un mito del passato che ora si potrà ammirare nuovamente anche sul grande schermo. Torna Altrimenti ci arrabbiamo e gli occhi saranno (quasi) tutti per la Dune Buggy.