Leclerc, un ex pilota Ferrari lo esalta: l’appellativo è eloquente

Leclerc perfetto nel weekend del GP in Bahrain: un ex pilota della Ferrari lo elogia per la sua prestazione.

Pole position, giro più veloce in gara e vittoria finale. Charles Leclerc straordinario nel primo gran premio del campionato 2022 di Formula 1. Un fine settimana all’insegna della perfezione per lui e la Ferrari, che ha fatto doppietta domenica.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il pilota monegasco ha confermato la sua grande velocità sul giro secco, come si era visto già nel 2019 quando al primo anno in rosso siglò ben sette pole. Ha mostrato anche grande maturità nella gestione della corsa, sia quando c’era da badare al consumo delle gomme sia quando c’era un Max Verstappen da tenere dietro.

Il driver nato nel Principato di Monaco ha sfoderato una prestazione da campione in Bahrain, non sbagliando nulla. Con una monoposto vincente lui può stare davanti e sembra che la F1-75 sia sufficientemente competitiva per permettergli lottare per le migliori posizioni. Ovviamente il trionfo di Sakhir non deve illudere o montare la testa a nessuno nel team di Maranello.

Ferrari F1, Alesi elogia Leclerc e il team

Jean Alesi
Jean Alesi (Ansa Foto)

Jean Alesi in un intervento al Corriere della Sera ha espresso felicità per il trionfo Ferrari in Bahrain, essendo un ex pilota del team di Maranello: “Per chi come me ha la Ferrari nel cuore, è accaduto qualcosa di indimenticabile. La macchina si comporta alla grande in ogni condizione. La coppia di piloti formata da Leclerc e Sainz credo sia la migliore del Mondiale”.

Alesi ha messo in evidenza alcune qualità di Leclerc, esaltando come ha saputo difendersi e a reagire di fronte agli attacchi di Verstappen durante il GP: “Charles è grintoso e istintivo. La sua gara è stata impeccabile. Ha ripassato Verstappen tre volte e lì non basta una macchina forte, serve un mostro alla guida”.

L’ex driver di Formula 1 ha speso buone parole anche per Sainz, arrivato secondo al traguardo della corsa di Sakhir: “È un inseguitore cocciuto. È sempre calmo e con costanza ha portato a casa un bel secondo posto, tenendo dietro Perez senza mai concedere una sola occasione di sorpasso”.

Alesi ha solo complimenti da spendere per la Ferrari e i suoi piloti. In vista del prossimo gran premio in Arabia Saudita fa già un suo pronostico: “Mi aspetto una replica del Bahrain, dove ho visto piangere e ridere ogni persona della Ferrari. Questa è proprio una bella squadra”.

Si respira un’aria decisamente piacevole nel box rosso. C’è la sensazione che in fabbrica sia stato fatto un grande lavoro sulla nuova monoposto e con la F1-75 si possa finalmente permettere alla coppia Leclerc-Sainz di tirare fuori tutto il suo potenziale. Quello in Bahrain è stato solo il primo GP, ora serve continuità. Non rimane che attendere il weekend di Jeddah.

Change privacy settings
×