Verstappen vuole ripartire dopo la grande delusione in Bahrain: il GP dell’Arabia Saudita sarà la sua occasione di riscatto.
La prima gara del campionato 2022 di Formula 1 non è andata secondo i piani di Max Verstappen e della Red Bull. Si può dire che è stato un grosso fallimento quello di domenica scorsa Sakhir.
Sia la RB18 del campione in carica sia quella del compagno di squadra Sergio Perez hanno avuto problemi tecnici, costringendo entrambi i piloti al ritiro. Punti pesanti persi nel Gran Premio del Bahrain, nel quale la Ferrari ha trionfato con una doppietta e che ha visto la Mercedes pronta ad approfittare delle sventure della Red Bull per piazzare Lewis Hamilton terzo e George Russell quarto.
La scuderia di Milton Keynes è molto delusa per quanto successo a Sakhir e ha fame di riscatto per il prossimo GP in Arabia Saudita. L’anno scordo a Gedda ci fu uno dei diversi scontri Verstappen-Hamilton, domenica lo scenario dovrebbe essere diverso visto che la Mercedes ora sembra la terza forza della griglia della F1.
F1, Verstappen cerca di riscatto del GP d’Arabia Saudita
In casa Red Bull devono fare di tutto per evitare che si ripeta quanto successo in Bahrain. La lotta per il titolo potrebbe essere nuovamente molto serrata e dunque perdere punti è rischioso. In Arabia Saudita è atteso un riscatto da parte di Verstappen e del suo team.
Il campione in carica della Formula 1 vuole archiviare la gara di Sakhir e focalizzarsi unicamente sul dare il massimo per vincere il Gran Premio dell’Arabia Saudita: “Lo scorso weekend è stato un duro colpo, ma torneremo più forti in questo. Abbiamo un buon pacchetto e siamo stati competitivi in Bahrain, ci sono stati aspetti anche positivi. Ora guardo avanti all’appuntamento di Gedda. La pista è ancora abbastanza da scoprire per noi. Lo scorso anno l’umidità è stata un fattore e hanno comportato modifiche alla visibilità nel primo settore. Sono curioso di vedere come sarà stavolta”.
La Red Bull ha un ottimo motore Honda e potrebbe trovarsi a suo agio nel fine settimana in terra saudita. Verstappen commenta: “È una pista veloce, con lunghi rettilinei e curve ad alta velocità. Quest’anno le vetture sono più pesanti e di conseguenza sarà interessante vedere come si comporteranno. Non vedo l’ora, dovrebbe essere divertente”.
Nel 2021 dovette accontentarsi del secondo posto dietro a Hamilton, in questo weekend proverà a fare la pole position e a vincere la gara. Certamente sono questi i suoi obiettivi, anche se la Ferrari farà di tutto per rovinare i suoi piani e quelli della Red Bull. La battaglia sarà interessante, potremmo vedere un GP spettacolare.