Un fuoristrada decisamente particolare, posseduto dallo sceicco Al Nahyan: dimensioni colossali, da non credere
Da restare quasi senza parole. A guardare l’ultima ‘follia’ dello sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan c’è quasi da non crederci.
Appassionato di fuoristrada, collezionista decisamente bizzarro, lo sceicco ha nel suo garage (ammesso che c’entri) un veicolo che non può passare inosservato. Si tratta di un fuoristrada americano, che deriva dall’Humvee in dotazione dell’esercito a stelle e strisce. Rispetto ad un Hummer H1 normale però, l’X3 voluto dallo sceicco ha una caratteristica particolare: le dimensioni assurde.
Questo vero e proprio colosso della strada è grande tre volte un Hummer H1 normale. Si tratta, per provare a chiarire il tipo di ‘mostro’ in cui vi potrete imbattere, di un fuoristrada che ha le dimensioni di un camion da miniera. Alto oltre sei metri (6,6 per l’esattezza), lungo ben 14 metri, ha una larghezza che tocca i sei metri. Metterlo in moto non è impresa da tutti: richiede, infatti, l’intervento di diverso persone. A muoverlo, oltre alla presenza delle forze dell’ordine visto che è considerato un trasporto eccezionale, ci sono quattro motori diesel.
L’Hummer H1 X3 dello sceicco Al Nahyan
L’Hummer H1 X3 voluto dallo sceicco Al Nahyan presenta un abitacolo a due piani, al cui interno trovano sistemazione anche un bagno e una cucina. Guidarlo è tutto fuorché semplice e lo ha capito benissimo chi ha dovuto trasportarlo fino all’OffRoad History Museum di Al Madam negli Emirati Arabi Uniti. Del resto lo sceicco è noto per i suoi gusti decisamente poco ordinari in fatto di fuoristrada. Al Nahyan possiede la più grande collezione di 4×4 al mondo: l’ultimo conteggio risale al 2020 e faceva riferimento a ben 718 auto in possesso dello sceicco.
Un numero che in questi due anni potrebbe essere stato ulteriormente ritoccato verso l’alto. Nel parco auto troviamo vetture molto strane: da un Ram Power Wagon in dimensioni XL ad un Dodge Ram con cassone allungato così da consentire di ospitare una piscina, passando per una Jeep con dimensioni simili proprio all’Hummer H1 X3. Una collezione fuori dal comune e che ha un valore decisamente elevato, cosa che non sorprende trattandosi di uno sceicco.