Un altro successo della scuderia di Kyle Bush che dopo Chandler Smith, vittorioso a Las Vegas, lancia un altro 19enne tra le promesse della stagione
Corey Heim conquista la sua prima vittoria in carriera nella Nascar Truck ad Atlanta in un serratissimo arrivo che è diventato un testa a testa tra compagni di scuderia.
Bella gara davvero, e non solo per il finale molto combattuto ed estremamente incerto. Heim, 19 anni, è uno dei tanti giovanissimi piloti che si sta mettendo in luce in una stagione che promette di rivelare tanti talenti interessanti. Busch nella sua scuderia ne ha voluti addirittura due: e li ha portati entrambi alla vittoria.
La sfida si concentra soprattutto nel corso dell’ultimo dei 135 giri previsti dell’Atlanta Motor Speedway. Chandler Smith, compagno di Heim, 19 anni anche lui, si mette a tirare il gruppo con Kyle Busch al suo fianco. Subito dietro Corey Heim e il quarto di squadra, John Hunter Nemechek, terzo in teoria ma con due giri da recuperare. É stato proprio in questo momento che Heim è riuscito a prendere spazio all’interno di Smith e, sfruttando la spinta di Nemechek, si è portato al comando della gara difendendo la leadership e il ritorno molto aggressivo di Ben Rhodes. Una manovra davvero spregiudicata che gli vale la prima vittoria in carriera nella Truck Series.
La pista, completamente ripavimentata e ridisegnata con un angolo più alto e una curva decisamente più spinta, si è dimostrata assolutamente adatta anche alla gara truck ponendo Atlanta tra le piste più divertenti del circuito. Alcuni piloti l’hanno definita all’altezza persino di Daytona e Talladega. Un bel biglietto da visita per una pista che solo pochi mesi fa sembrava destinata a uscire dal novero dei circuiti della Nascar e che è stata rilanciata grazie a diversi investimenti di una certa importanza.
Eroe del giorno dunque è Corey Heim, entusiasta di essere al centro dell’attenzione dopo una vittoria che conferma tutte le sue potenzialità: “Ho avuto fortuna, mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto” dice il giovanissimo pilota della scuderia di Kyle Busch, boss della squadra. Secondo Rhodes, con Ty Majeski seguito da Chandler Smith e Zane Smith. Una gara piacevole, senza gravi incidenti con una lunga sospensione tuttavia al 100esimo giro quando Kris Wright, vittima di una foratura, è finito sul muro.
Chandler Smith resta al comando della classifica generale con 132 punti davanti a Gray e Majeski. Sedici gli appuntamenti della regular season che a questo punto prosegue sabato ad Austin, al Circtuit of the Americas con l’XPEL 250.
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…