Lego%2C+il+set+della+DeLorean+di+%26%238220%3BRitorno+al+futuro%26%238221%3B%3A+i+dettagli+originali
automotorinewsit
/2022/03/21/lego-set-delorean-ritorno-al-futuro-dettagli/amp/
Auto

Lego, il set della DeLorean di “Ritorno al futuro”: i dettagli originali

Lego sta preparando il lancio del nuovo set dedicato alla DeLorean della saga di “Ritorno al futuro”. Tutti i dettagli.

Lego si appresta a lanciare una novità che renderà felici gli appassionati di un cult degli anni Ottanta. Infatti, il prossimo 1° aprile arriverà negli store fisici e virtuali il nuovissimo set di mattoncini della mitica DeLorean DMC-12 di “Ritorno al futuro”.

(Lego media press)

Realizzata in collaborazione con la casa produttrice Universal e Amblin Entertainment, la versione in mattoncini della DeLorean presenta dettagli e caratteristiche estremamente fedeli – anche grazie ad una serie di pezzi mai realizzati dal marchio danese prima d’ora – all’originale, inventata da Doc e guidata da Marty McFly nei film.

In totale, sono 1.872 i pezzi da montare per avere a disposizione un modellino della macchina del tempo più famosa al mondo, lungo 35,5 cm. Il prezzo è di 169,99 euro per il mercato europeo.

Lego, le caratteristiche della DeLorean DMC-12 in mattoncini

(Lego media press)

Tra le caratteristiche principali, troviamo il condensatore di flusso luminoso, una scatola di plutonio e persino l’hoverboard utilizzato da Marty nel secondo e terzo capitolo della saga hollywoodiana. Ovviamente, non mancano le minifigure dei due protagonisti interpretati da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Gli altri dettagli prevedono, invece, ruote che si ripiegano per la modalità di volo, le date stampate sul cruscotto, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e targhe intercambiabili. Il kit include anche una banana e un barattolo di latta, per alimentare il dispositivo apposito come si vede al termine del primo capitolo.

Per realizzare il progetto del nuovo set, il team dell’azienda di mattoncini ha collaborato fianco a fianco con gli stessi autori della celebre trilogia. Non è un caso, quindi, che, per celebrare l’uscita del set, Lego si sia recata agli Universal Studios di Hollywood. In particolare, nello stesso padiglione dove è stato girato il film, il modello originale della DeLorean utilizzato durante le riprese è stato immortalato in alcuni scatti e un video insieme al modellino Lego nelle sue tre varianti.

I registi di Universal, Amblin Entertainment e Ritorno al futuro sono lieti di aver collaborato con il team Lego nella creazione di questo kit – afferma Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della trilogia –. Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e tutta la sua fortuna per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, ci vorrà molto meno tempo per costruire questo modellino Lego e con una spesa molto inferiore, anche se la tua versione completa non sarà in grado di viaggiare nel tempo“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Fuoristrada o SUV? Quali sono le differenze e quale scegliere in base alle proprie esigenze

L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…

2 settimane ago

Auto elettriche 2024: quali sono i modelli più attesi?

L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…

3 mesi ago

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

8 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

9 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

11 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

1 anno ago