Ferrari, la frase di Leclerc che ha fatto ‘tremare’ tutti: “Mai più…”

Charles Leclerc protagonista nel GP del Bahrain con pole, vittoria e giro veloce: ma una sua frase in un team radio fa ‘tremare’ la Ferrari

Il ritorno della Ferrari è targato Charles Leclerc. Weekend da sogno per il monegasco che si prende pole, vittoria e giro veloce. Una tripletta che fa entusiasmare la scuderia di Maranello e i suoi tifosi che possono tornare a gioire dopo quasi tre anni di lunga attesa.

Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Il Cavallino Rampante è tornato a correre veloce e le prospettive per questa stagione sono decisamente positive dopo la doppietta in Bahrein. Bisognerà, ovviamente, attendere ancora qualche gara per capire se realmente la Ferrari sarà la monoposto da battere o se la Red Bull si confermerà la vettura più veloce in pista, senza dimenticare la Mercedes che in un fine settimana difficile è riuscita comunque a portare a casa un terzo e un quarto posto.

Intanto è festa per la Rossa con Leclerc capace di tagliare il traguardo davanti a tutti e far esplodere la gioia ai box. Prima però della fine della gara proprio un team radio del monegasco ha fatto ‘tremare’ il muretto della Ferrari. Il pilota quando ormai era ad un giro dalla fine del GP ha fatto uno scherzo ai box: “Sento qualcosa di strano nel motore” la frase che ha richiamato nella mente dei ferraristi l’epilogo del Gp del Bahrain nel 2019, quando proprio Leclerc fu costretto a cedere la vittoria per un problema al propulsore.

Ferrari, lo scherzo di Leclerc: “Qualcosa di strano al motore”

Leclerc
Il numero 16 della Ferrari Charles Leclerc © LaPresse

In questa occasione fortunatamente si è trattato soltanto di uno scherzo, come ha spiegato dopo qualche attimo lo stesso Leclerc ai box. A fine gara poi il monegasco è tornato – sempre in un team radio – sull’argomento: “Mi immagino la tua faccia quando ho detto che c’era qualcosa di strano nel motore” la frase rivolta a Binotto. Il team principal non ha potuto far altro che replicare: “Mai più questi scherzi, eh“.

Un botta e risposta che indica il clima di grande fiducia e serenità che regna in casa Ferrari. Il 2022 non poteva partire in maniera più convincente ed ora c’è solo da continuare sulla stessa strada. Magari senza più scherzi del genere…

Gestione cookie