Una Ferrari F8 Tributo scende in strada: l’accelerazione è disarmante – Video

Una Ferrari F8 Tributo modificata è la protagonista di un video che mette in risalto le sue doti e prestazioni. Che accelerazione.

La Ferrari F8 Tributo è uno dei più recenti modelli usciti dagli stabilimenti di Maranello. Realizzata per celebrare l’iconico V8 della Casa modenese, questa Auto è una berlinetta 2 posti a motore centrale-posteriore dalle indubbie doti prestazionali.

Ferrari F8 Tributo
Una Ferrari F8 Tributo (Ansa Foto)

Infatti, parliamo di una Rossa estremamente aerodinamica, equipaggiata con un V8 da 3,9 litri in grado di erogare una potenza di 720 cv e 770 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono soltanto una naturale conseguenza: accelerazione 0-100 km/h in appena 2,9 secondi e velocità massima di 340 km/h.

Ma poi ci sono tutta una serie di aziende specializzate in tuning che portano all’estremo il livello di performance tecnica di supercar di qualsiasi marchio, compreso il Cavallino Rampante. Tra loro figura Novitec che, attraverso alcuni interventi mirati, ha aumentato le specifiche tecniche di una F8.

Ferrari F8 by Novitec: il video che rivela le sue doti

Ferrari
(Ansa Foto)

In particolare, l’azienda tedesca ha montato sulla Ferrari un nuovo impianto di scarico, che le consente di avere a disposizione una potenza maggiorata di 818 cv. I dati relativi alle prestazioni non sono noti, ma ha fornito una testimonianza delle potenzialità di questa F8 modificata in un video condiviso sul proprio canale Youtube.

In quest’occasione, vediamo un dipendente di Novitec che presenta la vettura, mentre in un secondo momento la porta su strada mostrando a tutti di cosa è capace la stessa Ferrari F8, ripresa da varie angolature.

Nello specifico, questa clip permette di apprezzarne le rinnovate prestazioni, che le consentono di superare gli altri veicoli con una facilità disarmante. Tant’è che lo stesso protagonista del video accenna qualche sorriso in varie circostanze, quasi a rimarcare le doti della F8 che sta guidando.

Inoltre, è altresì possibile ammirare alcuni dettagli dello stesso modello del marchio emiliano, come, ad esempio, il motore montato in posizione centrale-posteriore visibile dal lunotto e gli interni sportivi e all’avanguardia dell’abitacolo che offrono il massimo del comfort per il conducente.

Ad ogni modo, va sottolineato come queste pratiche siano svolte da professionisti e soltanto dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle autorità locali. In caso contrario, si rischia di incombere in problemi legali, nonché di sicurezza per pedoni e automobilisti.

Gestione cookie