Terribile incidente per Marc Marquez nel Warm-up in Indonesia: lo spagnolo costretto a saltare la gara, le sue condizioni
Ancora una caduta per Marc Marquez, la terza di un weekend da dimenticare per il pilota Honda. Lo spagnolo è stato protagonista di una terribile caduta verso la fine del warm-up in Indonesia e non ha preso parte alla gara per precauzione.
Impressionanti le immagini del high side che lo ha sbalzato a terra. Marquez ha picchiato violentemente il capo ed è stato costretto ad andare in ospedale per accertamenti. Fortunatamente gli esami eseguiti dallo spagnolo hanno dato tutti esito negativo, ma questo non è bastato per ritenerlo idoneo a gareggiare. Per precauzione l’otto volte campione del mondo non ha preso parte al GP e ora farà ritorno in Spagna.
L’incidente è avvenuto quando mancavano pochi minuti alla fine del warm-up. Marquez stava percorrendo la curva 7 quando ha perso il controllo della sua Honda. Impressionante il volo dello spagnolo e la forte caduta a terra. Fortunatamente, il pilota si è alzato sulle proprie gambe, anche se visibilmente scosso ed è rientrato ai box.
Grande apprensione nel box Honda – e non solo – al momento della caduta, con un sospiro di sollievo quando si è visto Marquez alzarsi da solo. Ritornato dai box, dopo una prima visita si è preferito farlo andare in ospedale per ulteriori accertamenti. Qui la Tac gli ha riscontrato un trauma cranico, in aggiunto a diverse contusioni in particolar modo al braccio destro.
Nonostante gli esami negativi, è stato scelto di non dichiarare Marquez idoneo alla gara. A spiegare la motivazione il dottor Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, che ha dichiarato: “Anche in considerazione che questo tipo di patologia richiesta un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, pilota, team e staff medico della MotoGP hanno deciso di non dichiararlo idoneo“.
Decisione avallata anche dalla Honda come spiegato da Puig: “Ha avuto un trauma abbastanza forte ed è alla terza caduta – le sue parole a ‘Sky’- meglio per precauzione non correre. Tutti abbiamo lo stesso parare“.
Ora Marquez farà ritorno in Spagna, a Barcellona, per ulteriori esami.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…