Leclerc e Verstappen, sorpassi show in Bahrain: il video è esaltante

Charles Leclerc e Max Verstappen hanno dato spettacolo al GP del Bahrain con una serie di sorpassi e controsorpassi esaltante. Il video.

Charles Leclerc ha riportato la vittoria a Maranello dopo due anni e mezzo di astinenza. Il monegasco è stato autore di una prestazione impeccabile, freddo, cinico e sempre sul pezzo, anche quando il campione in carica Max Verstappen ha tentato di mettergli il bastone tra le ruote.

Charles Leclerc Max Verstappen F1
Leclerc e Verstappen (Foto: LaPresse)

I due piloti hanno offerto un grande spettacolo di Formula 1, giocando di strategia con le rispettive squadre, ma anche al volante, con manovre che hanno entusiasmato il pubblico presente sugli spalti.

In particolare, nella prima parte di gara, Verstappen e Leclerc hanno dato vita ad un duello ruota a ruota durato quasi tre giri di pista.

Che show, il video con Verstappen e Leclerc

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: LaPresse)

Rettilineo che ha aperto il 17° giro, Charles in testa, ad inseguirlo uno scatenato Max che, con il DRS aperto, gli prende la scia tentando di superarlo con una grande staccata prima di curva 1. Sorpasso messo a segno da parte dell’alfiere della Red Bull, che si mette davanti a tutti. Leclerc insegue, spalanca l’ala posteriore e supera l’avversario, mantenendo il primo posto. Ma non deve attendere molto per il ritorno di Verstappen che, al 19° giro, ritenta il sorpasso in curva 1 replicando quanto fatto in precedenza. Però, in quest’occasione, l’olandese va lungo, concedendo al ferrarista il controsorpasso.

Insomma, i due sono stati i veri protagonisti del GP del Bahrain. Tuttavia, dopo una grande gara, l’olandese è incappato in un guasto tecnico sulla sua Red Bull che lo ha costretto al ritiro quando mancavano ormai soltanto un paio di giri alla bandiera a scacchi.

Da quel momento in poi, il Gran Premio è stato tutto in discesa per il pilota della Ferrari che ha tagliato il traguardo in prima posizione, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz ha conquistato il secondo posto che segna il ritorno della Rossa tra i top team della Formula 1. Basti pensare che l’ultima vittoria – e doppietta – della scuderia di Maranello nella massima serie automobilistica risale a settembre 2019, quando Vettel e Leclerc furono il primo e il secondo classificato del GP di Singapore.

Per vedere il video dei sorpassi di Leclerc e Verstappen – CLICCA QUI

Gestione cookie