Alex Rins © LaPresse
Imprevisto per Alex Rins durante il quarto turno di prove libere a Mandalika: la sua Suzuki prende fuoco, la reazione del pilota è immediata
La MotoGP è tornata in pista con il secondo appuntamento del motomondiale. Dopo la splendida vittoria di Bastianini nella gara inaugurale, i piloti sono ora a Mandalika dove Fabio Quartararo è riuscito a conquistare la pole davanti a Martin e Zarco.
Qualifiche segnate sicuramente dalle cadute: due quelle di Marc Marquez che sarà così costretto a partire dalla quindicesima fila. Ma prima, nel quarto turno di prove libere, c’è stato un imprevisto sulla Suzuki di Alex Rins che ha costretto la direzione gara a sospendere la sessione, mostrando la bandiera rossa. La moto dello spagnolo, infatti, ha preso fuoco mentre il pilota era intento a girare.
Le immagini mostrano prima una perdita d’olio dalla Suzuki, quindi l’incendio e la necessità di interrompere le prove. Immediata e pronta la reazione di Rins che non si è fatto prendere dal panico, nonostante le fiamme lo stavano per raggiungere all’altezza delle gambe.
Principio di incendio per la Suzuki di Rins durante la quarta sessione di prove libere in Indonesia. La moto ha iniziato a perdere olio e il pilota se n’è accorto quasi subito, iniziando a guardare il posteriori. Poi sono apparse le fiamme che si sono avvicinate anche alle gambe del pilota.
A quel punto Rins, che si era già diretto nelle vie di fuga per evitare di sporcare la pista, ha avuto una reazione immediata. Con la moto ancora in movimento, si è praticamente lanciato a terra a volo, allontanandosi dalla moto e dalle fiamme. Fortunatamente per lo spagnolo non c’è stata alcuna conseguenza fisica. Il pilota, infatti, è potuto rientrare ai box e riprendere con un’altra moto le sue prove, partecipando anche alle qualifiche.
Per Rins alla fine è arrivato un ottavo posto che lo farà partire dalla terza fila. Davanti a lui il poleman Quartararo, poi tante Ducati: Martin, Zarco, Bastianini e Bagnaia. Una scia rossa interrotta soltanto dal quarto posto della KTM di Binder. Davanti a Rins, anche l’altra KTM di Oliveira, settimo.
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…
Non tutti i record di Formula Uno sono così lusinghieri da ottenere: queste squadre, queste…
Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti.…