Luca Marini lancia un invito a suo fratello Valentino Rossi. Nelle prossime settimane il pluricampione approderà ai box.
Comincia in salita il Gran Premio di Mandalika per Marco Bezzecchi e Luca Marini, il duo del team Mooney VR46 di Valentino Rossi, ma ci sono le condizioni per migliorare il feeling con le Ducati su un circuito alquanto insidioso e temperature d’asfalto al limite e senza precedenti. Non è in pista il team owner Valentino, che sicuramente seguirà le vicende dei suoi ragazzi da casa.
Nei giorni scorsi tutti gli allievi della VR46 Academy si sono allenati al Ranch di Tavullia e c’era anche il grande maestro e nove volte campione del mondo. Negli stessi giorni hanno fatto visita al Ranch anche Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori, a dimostrazione che il Dottore non ha mai smesso di allenarsi sull’ovale sterrato e in sella ad una moto da cross o dirt track. Nonostante il suo addio alla classe regina nel novembre dello scorso anno, la passione per le moto non potrà mai spegnersi.
Valentino Rossi atteso ai box
Del resto Valentino Rossi continuerà a seguire da vicino i suoi allievi anche ai box. Fatta eccezione per questo inizio di campionato, con il calendario che prevede tappe lontane e a ridosso dei suoi impegni con il Fanatec GT WCE, presto rivedremo il nove volte iridato ai box e sarà un giorno memorabile. Il primo da non pilota per il 43enne, ma in veste di manager e special coach. Nell’attesa i suoi tifosi possono consolarsi con la squadra che porta il suo nome, VR46, affidata a Alessio Salucci e Pablo Nieto.
A rendere onore ai colori di Tavullia ci penserà suo fratello Luca Marini e il rookie Marco Bezzecchi, che sta dimostrando tanta voglia di apprendere e scalare la classifica avvicinandosi ai migliori. Il ‘Maro’ ha dimostrato in diversi frangenti di poter dire la sua quando le condizioni girano a suo favore, ma per molti la magia della presenza di Valentino Rossi apporterebbe quel qualcosa che ancora manca.
Lo dice a chiare lettere il fratellino alla vigilia del week-end in Indonesia, che spera “ci porti un po’ di magia“ quando arriverà in prima persona durante un Gran Premio. “La sua esperienza è incredibile. È sicuramente la persona più esperta del paddock. Lui sa tutto, ma anche il mio livello e quello della squadra è alto“. Possibile che rivedremo Valentino Rossi ai box del team Mooney VR46 non appena il Motomondiale farà tappa in Europa. “Non so quando verrà, ma sono sicuro che quest’anno farà tre o quattro gare. Forse di più. Vedremo se la sua presenza nel box potrà darci qualcosa di speciale, serve un po’ di magia. Quello che ha sempre avuto in gara“.