Auto

A lezione con Citroen Ami-100%: la piccola elettrica arriva nelle scuole

Citroen Ami-100% electric arriva nelle scuole italiane per sostenere la cultura dello sviluppo sostenibile: l’iniziativa per la sostenibilità

La Citroen Ami – 100% Electric arriva nelle scuole: la mini elettrica della casa francese è tra le grandi protagoniste del “GenerationAMI – a scuola di electric mobility”, la campagna “educational” sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale. Si tratta di una iniziativa patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica. È un progetto formativo che è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda “Onu 2030”. Citroen partecipa attivamente al progetto, che si rivolge alle Scuole Secondarie di secondo grado e sviluppandosi in due modalità, a cominciare da marzo fino alla fine di maggio ed è articolato in due fasi.

A lezione con Citroen Ami-100%: la piccola elettrica arriva nelle scuole (press)

La prima modalità prevede una fase didattica formativa indirizzata a oltre 17.000 studenti italiani. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione al progetto e riceveranno Crediti Formativi. Inoltre, potranno partecipare ad un concorso, in palio un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroen Ami – 100% electric. Inoltre avranno un voucher di 500 euro, che sarà destinato alla scuola di appartenenza. Nella seconda fase, nelle dieci scuole aderenti all’iniziativa, sarà organizzato un tour di 10 incontri formativi di approfondimento con tanto di test drive di Citroën Ami – 100% electric.

Citroen Ami-100% nelle scuole: il progetto per gli studenti

(Citroen media press)

I ragazzi potranno provarla direttamente nel cortile o nel parcheggio dell’istituto. La piccola Ami – 100% electric, può essere guidata a partire dai 14 anni, a patto di avere un patentino “am”. La piccola Citroen sta avendo un grande successo. Lanciata in Italia alla fine del 2021, ha registrato già oltre 4mila ordini ed è diventata leader nel suo segmento. Anche in questi primi mesi del 2022 sta confermando questo ottimo andamento. La quota di mercato per quanto riguarda i quadricicli elettrici è del 75% considerando i mesi di gennaio e febbraio del 2022.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager della casa francese, ha così commentato l’iniziativa: “Crediamo molto in questo progetto perché pensiamo che un’appropriata formazione sulle tematiche della sostenibilità ambientale sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare futuri automobilisti informati e responsabili. La nostra vettura è l’oggetto ideale per questa iniziativa perché rappresenta la soluzione facile, moderna e anticonformista per una mobilità senza emissioni, anche per i più giovani, dai 14 anni a salire”. 

Giovanni Scotto

Recent Posts

Rocky IV, la supercar che guidava Stallone la riconoscono in pochi: è un marchio famosissimo

Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…

6 ore ago

Roberta Bruzzone, la foto non lascia dubbi: altro che crimine, questa è la sua passione più grande

Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…

8 ore ago

Alfa Romeo, questo modello fa impazzire i collezionisti: te la porti a casa con meno di 200 euro, sembra un sogno

Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…

10 ore ago

Terence Hill, avete visto con che mostro va in giro l’ex Don Matteo ad 85 anni? Impossibile crederci

Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…

11 ore ago

Alessio Salucci detto “Uccio”: cosa fa l’amico di Valentino Rossi dopo che il “Dottore” è andato in pensione

Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …

13 ore ago

Ford, pessime notizie: addio per sempre a quest’auto iconica, non la vedremo più in strada

Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…

14 ore ago