Formula 1

Hamilton con un nuovo casco nel 2022: il pilota motiva la scelta – Foto

Hamilton ha presentato una novità per il Mondiale 2022 di Formula 1: un cambiamento “netto” rispetto al recente passato.

Anche se la Mercedes forse non è nella stessa condizione degli scorsi anni, uno come come Lewis Hamilton non puoi mai essere sottovalutato. Il sette volte campione del mondo di F1 ha un talento sconfinato e sa fare la differenza anche se non ha la monoposto al top.

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Non gli è capitato spesso negli scorsi anni di non essere in una condizione tecnica ideale, dato che la Mercedes è quasi sempre stata la monoposto di riferimento, però anche nelle giornate più difficili ha saputo più volte ottenere il massimo.

Quest’anno deve anche fare i conti con un compagno di squadra che non ha esattamente l’intenzione di fare da “gregario”. George Russell ha chiarito di sognare il titolo mondiale e non si accontenterà di un ruolo da seconda guida. Ovviamente nelle gerarchie nel team verranno stabilite in base all’andamento del campionato e dunque serve attendere.

F1 2022, Hamilton correrà con un nuovo casco

Anno nuovo, macchina nuova, motivazioni nuove e anche un nuovo casco. Hamilton tramite i social network ha pubblicato un’interessante novità per il 2022. Infatti correrà con un casco differente rispetto a quello delle scorse stagioni.

Quello nuovo ha una prevalenza del colore giallo e Lewis ha motivato la scelta: “Per il casco di quest’anno ho voluto mostrare l’amore per i miei inizi. Per quanto ami il viola e il nero, il giallo è la mia storia. Inizio questa stagione con la stessa dedizione, guida e passione che avevo ai tempi del kart“.

Il casco del 2022 si ispira ai suoi esordi nel kart. Quest’anno rappresenta un nuovo inizio, sia per via del regolamento tecnico cambiato in F1 che per la sua voglia di superare la delusione cocente del finale di campionato 2021. Probabilmente questi fattori hanno inciso nella sua decisione di utilizzare un “elmetto” con una colorazione diversa. I suoi amati viola e nero rimangono comunque presenti.

Matteo Bellan

Recent Posts

Polizia ferma un camion rubato: quello che hanno trovato dentro sembra uscito da un film!

Gli agenti hanno fermato un camion per il sospetto di un furto. Quello che hanno…

2 ore ago

Lexus e Yamaha lo hanno fatto davvero: il fantastico risultato della collaborazione

Due case produttrici molto distanti tra loro prendono contatto per lavorare ad un progetto incredibile.…

7 ore ago

I 10 guasti più comuni nelle auto: capitano a tutti, ecco come prevenire ognuno

Questi comportamenti sono una red flag assoluta per la tua auto: ora, sai che non…

10 ore ago

F1, Sainz cerca riscatto in Bahrein: “Facciamo progressi”

Lo spagnolo è carico in vista del prossimo weekend di gara, in Bahrein per tornare…

11 ore ago

Tesla sconvolge il mercato italiano: “È l’unica nazione al mondo”

Una cosa incredibile è accaduta in Italia e riguarda il marchio Tesla. Sembra che siamo…

13 ore ago

Audi ci va giù pesante: l’ultima mossa rischia di essere un macigno

La casa tedesca è la prima a reagire duramente ai provvedimenti recenti. Una presa di…

14 ore ago