Marc Marquez è già carico: “E’ un’altra opportunità per noi”

Marquez è molto carico in vista del GP in Indonesia: il pilota Honda ha buone sensazioni per il weekend in arrivo.

L’inizio di campionato MotoGP 2022 di Marc Marquez non è stato negativo. Il quinto posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar è risultato accolto positivamente dallo spagnolo.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Quello di Losail non è un circuito che gli piace particolarmente e lui non si sente ancora a posto con la nuova RC213V. Come ha evidenziato più volte, la moto portata dalla Honda nel 2022 è molto diversa dalle versioni precedenti e ciò lo costringe a cambiare il suo stile di guida.

L’otto volte campione del mondo è un pilota con il quale tutti dovranno fare i conti quest’anno. Quando sarà al 100% fisicamente e con la moto, si dovranno preoccupare non poco. Già adesso è comunque a buon livello e i margini di crescita sono notevoli.

MotoGP, Marquez carico per il Gran Premio d’Indonesia

Marquez Marc
Marc Marquez (Ansa Foto)

Marquez in vista del GP in Indonesia in programma in questo fine settimana è molto motivato: “In Qatar abbiamo fatto miglioramenti e c’è del potenziale. Sono felice di tornare a Mandalika, possiamo fare un grande spettacolo per i tifosi dopo questi lunghi anni“.

Il pilota del team Repsol Honda spera di fare altri step con la nuova RC213V ed essere competitivo: “Questo weekend rappresenta un’altra occasione per capire di più la moto e lottare per il vertice. Ma siamo solo all’inizio e continuiamo a spingere“.

Marc in Qatar è stato sconfitto dal suo compagno di squadra Pol Espargarò, che ha guidato a lungo la gara e a cinque giri dalla fine è stato superato. Dopo il sorpasso di Enea Bastianini, poi vincitore, è andato largo e ha chiuso terzo.

L’ex pilota KTM si è trovato molto a suo agio con la RC213V 2022 fin dai test e sarà interessante vedere il nuovo confronto in casa Honda in occasione del prossimo evento al Mandalika International Street Circuit. Marquez ci terrà a chiudere davanti al teammate, però lo stesso Espargarò vuole confermarsi uno sul quale la squadra può puntare per il futuro.

Pol ha un contratto in scadenza a fine 2022 e vuole guadagnarsi il rinnovo. La firma passa attraverso i risultati che otterrà nei vari gran premi in calendario. Certamente arriva in Indonesia con una grande carica dopo il podio di Losail.

Change privacy settings
×