Marquez è molto carico in vista del GP in Indonesia: il pilota Honda ha buone sensazioni per il weekend in arrivo.
L’inizio di campionato MotoGP 2022 di Marc Marquez non è stato negativo. Il quinto posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar è risultato accolto positivamente dallo spagnolo.
Quello di Losail non è un circuito che gli piace particolarmente e lui non si sente ancora a posto con la nuova RC213V. Come ha evidenziato più volte, la moto portata dalla Honda nel 2022 è molto diversa dalle versioni precedenti e ciò lo costringe a cambiare il suo stile di guida.
L’otto volte campione del mondo è un pilota con il quale tutti dovranno fare i conti quest’anno. Quando sarà al 100% fisicamente e con la moto, si dovranno preoccupare non poco. Già adesso è comunque a buon livello e i margini di crescita sono notevoli.
MotoGP, Marquez carico per il Gran Premio d’Indonesia
Marquez in vista del GP in Indonesia in programma in questo fine settimana è molto motivato: “In Qatar abbiamo fatto miglioramenti e c’è del potenziale. Sono felice di tornare a Mandalika, possiamo fare un grande spettacolo per i tifosi dopo questi lunghi anni“.
Il pilota del team Repsol Honda spera di fare altri step con la nuova RC213V ed essere competitivo: “Questo weekend rappresenta un’altra occasione per capire di più la moto e lottare per il vertice. Ma siamo solo all’inizio e continuiamo a spingere“.
Marc in Qatar è stato sconfitto dal suo compagno di squadra Pol Espargarò, che ha guidato a lungo la gara e a cinque giri dalla fine è stato superato. Dopo il sorpasso di Enea Bastianini, poi vincitore, è andato largo e ha chiuso terzo.
L’ex pilota KTM si è trovato molto a suo agio con la RC213V 2022 fin dai test e sarà interessante vedere il nuovo confronto in casa Honda in occasione del prossimo evento al Mandalika International Street Circuit. Marquez ci terrà a chiudere davanti al teammate, però lo stesso Espargarò vuole confermarsi uno sul quale la squadra può puntare per il futuro.
Pol ha un contratto in scadenza a fine 2022 e vuole guadagnarsi il rinnovo. La firma passa attraverso i risultati che otterrà nei vari gran premi in calendario. Certamente arriva in Indonesia con una grande carica dopo il podio di Losail.