Formula 1

Ferrari, Leclerc indica due appuntamenti speciali: le date cerchiate in rosso

Charles Leclerc parla della stagione che sta per iniziare, si sofferma sul problema del porpoising e indica due date da cerchiare in rosso

Per Charles Leclerc è arrivata l’ora di raccogliere i frutti. Il pilota monegasco ha voglia di iniziare subito la nuova stagione e scoprire qual è realmente il potenziale della Ferrari.

Charles Leclerc © LaPresse

I rivali sono concordi nell’indicare la rossa come la favorita, almeno stando a quanto dimostrato nei test, ma a Maranello volano basso e anche gli esperti indicano nella Red Bull la grande favorita, con la Ferrari ad inseguire e l’incognita rappresentata dalla Mercedes.

Questo però non frena le ambizioni di Leclerc che già nei giorni scorsi si è lasciato andare ad una previsione per l’anno che sta per iniziare, indicando in 5 vittorie “un gran bel risultato”. Se riuscirà a raggiungerlo lo si scoprirà soltanto nei prossimi mesi, ma intanto il pilota racconta un po’ delle sensazioni pre-stagionali e dà due appuntamenti ‘speciali’ ai quali tiene particolarmente.

Ferrari, Leclerc: “Porpoising, fa venire il mal di testa”

Leclerc © LaPresse

Leclerc racconta la sorpresa al momento di vedere le nuove vetture: “Mi ha stupido vedere quanto le squadre abbiamo interpretato in maniera diversa il nuovo progetto“. Progetto nel quale c’è da risolvere il problema del porpoising, anche se passi avanti in quest’ultimo test in Bahrain ci sono stati.

Il monegasco spiega la sensazione che si prova con i continui balzelli in pista: “Sembra di stare in volo durante una turbolenza – le sue parole –. Se va avanti per molti giri, fa venire il mal di testa“. Spera non gli venga nei giorni di gara il numero 16 della Ferrari che dà un doppio appuntamento per lui speciale, indicando le gare che attende con più impazienza.

Sono due in particolare. Imola è speciale – spiega – , ma Monza ha un posto speciale per me. E anche Monaco: è da 5 anni che vado lì a fare la gara e non l’ho mai finita. Sarebbe l’ora di finirla e finirla al top“. Un altro obiettivo per una stagione che spera di poter vivere tutta al top: la Ferrari ha voglia di tornare a vincere e Leclerc vuole farlo in prima persona.

Bruno De Santis

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

53 minuti ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

2 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

4 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

5 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

7 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

15 ore ago