La sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo potrebbe presto riproporsi. L’annuncio del maiorchino scatena i fan sul web.
Jorge Lorenzo è ritornato nel paddock del Motomondiale in occasione della prima gara stagionale in Qatar. Non certo da pilota, ma nei panni del commentatore per DAZN, mettendo al servizio degli spettatori la sua lunga esperienza maturata in tanti anni e che lo hanno portato a vincere cinque titoli iridati. La sua carriera si è conclusa alla fine del 2019, dopo una stagione poco brillante con la Honda.
In un’intervista pubblicata sul sito The-Race.com il maiorchino ritorna a parlare della sua esperienza in Ducati, conclusa proprio mentre aveva iniziato a vincere in sella alla Desmosedici GP. Peccato che i giochi di mercato erano ormai stabiliti e Borgo Panigale aveva deciso di puntare sul più economico Danilo Petrucci per il campionato successivo. Ma se Jorge Lorenzo avesse rinnovato con Ducati forse la storia sarebbe andata diversamente: “Volevo solo una moto con cui sentirmi a mio agio e quando l’avrei ricevuta avrei portato risultati. Era solo questione di trovare la moto giusta per me“.
Jorge Lorenzo rilancia la sfida a Valentino Rossi
Il passaggio in Honda si è rivelato poco fortunato, una serie di infortuni gli ha impedito di esprimersi al meglio. Poi l’incidente di Assen lo ha spinto ad appendere il casco al chiodo, per dedicarsi ad una vita diversa e con altri progetti professionali. “Probabilmente senza quell’infortunio avrei concluso il mio contratto con la Honda, sicuramente sarei rimasto un paio di anni in più“.
Non ha nessun rimpianto Jorge Lorenzo, può ritenersi più che soddisfatto per i cinque titoli conquistati (tre in classe regina con la Yamaha). Nel 2022 seguirà sei o sette GP in veste di commentatore televisivo, un ruolo che gli permette di immergersi nel suo vecchio mondo senza dover subire la pressione della gara: “Bello ritornare senza dover rischiare infortuni, anche se mancano le sensazioni di vincere“.
Non è da escludere che un giorno lo rivedremo in pista, ma con le quattro ruote. Nei mesi scorsi ha tenuto qualche giornata di test con una Porsche GT3, sembrava il preludio ad una nuova pagina professionale. E infatti le impressioni erano reali… “Ho dei piani per competere con le auto, forse una possibilità che sarà presto possibile. Forse nel lungo termine correrò ancora contro Valentino“. Una dichiarazione che ha già scatenato i commenti dei fan sulle pagine dei gruppi social.