Auto

Mini Cooper S Countryman Untamed Edition: design ancora più esclusivo

La Mini Cooper S Countryman sarà offerta in un’esclusiva edizione speciale chiamata Untamed Edition. Tutti i dettagli del modello.

Arriva una nuova edizione speciale da parte della Casa britannica, che ha annunciato l’ingresso nel mercato della Untamed Edition riservata al modello Mini Cooper S Countryman.

(BMW media press)

Il crossover presenta caratteristiche inedite progettate appositamente per questa versione, sia sul piano del design che sul piano degli equipaggiamenti, che sottolineano la sua grande versatilità. Inoltre, come optional, dispone della trazione integrale ALL4, per un’esperienza di guida ancora più sportiva e off road.

Disponibili altresì varie opzioni per i clienti che la prenoteranno per un risultato decisamente esclusivo e avanzato tecnologicamente. La nuova Countryman Untamed Edition debutterà nei concessionari nel mese di marzo.

Mini Cooper S Countryman Untamed Edition, le caratteristiche

(BMW media press)

La Mini Cooper S Countryman Untamed Edition propone il solito motore quattro cilindri in grado di erogare una potenza di 178 cv (131 kW) con tecnologia TwinPower Turbo.

Gli esterni, invece, presentano un’esclusiva finitura di colore Momentum Grey metallizzato che esalta il suo design robusto. In particolare, questa stessa finitura si riscontra sulla cornice della presa d’aria inferiore, nonché sugli inserti catarifrangenti. Stesso colore si trova anche nello sfondo del logo Mini presente su cofano e portellone posteriore.

Inoltre, è presente anche una finitura nera a contrasto sul tetto, sulle calotte degli specchietti, sulle barre del portapacchi e sugli alloggiamenti dei fari. Prevista poi un’opzione Esterno Nero Piano che aggiunge ulteriori elementi di design di colore nero. Quattro strisce diagonali nel colore Frozen Bluestone esaltano ulteriormente l’aspetto esteriore della Untamed Edition. Della stessa tonalità sono gli intarsi e le piastre di supporto sulle fiancate.

Sempre ai lati, ci sono carenature che presentano un motivo grafico ispirato ad un paesaggio di montagna, abbinato alla scritta “Untamed”, riproposta altresì sui finestrini laterali posteriori. Cerchi in lega da 18 pollici, specifici per questa edizione speciale, completano gli esterni del modello.

All’interno, si trovano tonalità di verde e blu ispirate alla natura che predominano l’abitacolo. L’esclusivo colore Highland Green è combinato con cuciture a contrasto blu e verdi sui sedili sportivi, disponibili in pelle o in “nero carbonio” opzionale. Riproposto poi lo stesso Frozen Bluestone su dettagli e strumentazione, insieme a modanature delle porte di color argento metallizzato e bordi delle prese d’aria in nero lucido.

Il volante è sportivo in pelle Nappa e i tappetini presentano con motivo orizzontale in rilievo. Non mancano, infine, tutte le tecnologie di bordo che equipaggiano il modello standard, come connettività per smartphone, servizi vari, luci Led e le modalità di guida specifiche di Mini.

(BMW media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

9 ore ago

Assicurazione Auto, chiusura per 4 siti truffa: di quali si tratta

Allarme rosso per questa truffa. Ne hanno scoperti quattro ma potresti finire comunque su uno…

14 ore ago

Con l’Assegno di Inclusione si può pagare una multa? Limiti e condizioni

Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…

17 ore ago

Lancia Ypsilon affossa Audi A1: è davvero successo l’impensabile

Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…

20 ore ago

Stellantis, attacco dei dipendenti di Melfi: “Ecco cosa ci stanno facendo” | Oscura verità

Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…

21 ore ago

Comprano Lamborghini a poco prezzo, dopo devono fare i conti con la terribile realtà

Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo.  Comprare…

23 ore ago