Una Lamborghini Aventador S Roadster è la protagonista di un video POV mentre è in viaggio su diverse strade urbane. La velocità impressiona.
Negli anni la Casa di Sant’Agata Bolognese è riuscita ad imporsi sul mercato automobilistico grazie al design ben riconoscibile e alle prestazioni dei suoi modelli. Dal mito Countach alla più recente Urus, il marchio del Toro ha saputo rinnovarsi nel tempo realizzando supercar sempre attuali e all’avanguardia.
Tra loro figura senz’altro la Lamborghini Aventador S Roadster che, basata sull’omonimo modello standard, è in grado di raggiungere velocità davvero elevate. Ed è proprio quest’ultima ad essere la protagonista di un video POV di Novitec che, attraverso la prova di uno dei suoi collaboratori, dimostra questo suo importante aspetto.
Va poi aggiunto che la guida ad alte velocità al volante di una cabrio moderna come questa Lamborghini è senz’altro una di quelle esperienze che tutti gli appassionati di motori dovrebbero provare.
Lamborghini Aventador S Roadster, il video a tutto gas
La Aventador S Roadster ha raccolto l’eredità degli storici modelli S Miura, Islero, Countach e Urraco, tornando in un’edizione più moderna e, soprattutto, più potente e scattante. Basti pensare che il suo motore V12 eroga una potenza di 740 cv e 690 Nm di coppia massima.
Inoltre, è equipaggiata con i più sofisticati sistemi sviluppati direttamente da Lamborghini, da sempre sinonimo di avanguardia automobilistica. Nello specifico, tra le sue varie tecnologie, questo modello presenta il sistema LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva) che imposta il miglior set-up di guida in tempo reale, in base alle diverse condizioni che si possono verificare durante un viaggio.
Il design, poi, rientra appieno nella filosofia Lamborghini, con linee accattivanti e sportive che ne accentuano il suo spirito da corsa. Presenti altresì una monoscocca in fibra di carbonio e varie componenti dello stesso materiale che riducono il peso del veicolo, a beneficio delle prestazioni. A quest’ultimo proposito, vale la pena riportarne i dati del costruttore: velocità massima di 350 km/h e accelerazione 0-100 km/h in appena 3 secondi.
Insomma, il video di Novitec offre indubbiamente un’idea delle potenzialità della Aventador S Roadster. Infatti, nonostante si trovi su strade comuni, con un traffico regolare, lo scatto e le velocità raggiunte in queste circostanze dimostrano le grandi doti del modello. E, in particolare, quando si trova sulla quattro corsie (la nostra superstrada), dove sorpassa tutte le altre Auto in maniera quasi imbarazzante, facendole scomparire dalla visuale del conducente in un lampo.