Norris nei test pre-campionato di F1 è rimasto impressionato dai miglioramenti fatti da una scuderia specifica.
Tra i migliori piloti della griglia della Formula 1 c’è sicuramente Lando Norris, che è cresciuto di anno in anno e sembra destinato a fare grandi cose. Con la macchina giusta potrebbe arrivare a giocarsi il titolo.
Il driver inglese ha deciso di legarsi alla McLaren fino al 2025, dimostrando di credere molto nel progetto del team. A Woking hanno lavorato sodo per consegnargli una monoposto che gli possa consentire di lottare con costanza per le prime posizioni.
I test pre-campionato non hanno chiarito a che punto si trovi la McLaren, che in Bahrain non ha potuto contare sul contributo di Daniel Ricciardo perché il pilota australiano era assente causa Covid-19. Comunque nella squadra si respira un buon clima, c’è fiducia per il 2022.
F1 2022, Norris elogia la Haas dopo i test
Norris a pochi giorni dall’inizio del campionato 2022 di F1 ha detto una sua impressione sui valori visti nei test invernali a Barcellona e Sakhir: “Red Bull, Mercedes e Ferrari sembrano le più veloci in questo momento e direi che tutti gli altri sono abbastanza vicini, da noi fino alla Haas”.
A proposito della Haas, il pilota della McLaren ha ammesso di essere rimasto sorpreso dei passi avanti compiuti dalla scuderia americana: “Sembrava molto veloce, il che è sorprendente se consideriamo quanto fosse lontana lo scorso anno. Mi ha impressionato vedere i progressi che hanno fatto”.
Norris conferma che, pur avendo migliorato la comprensione della nuova MCL36, ma che c’è un ritardo per quanto riguarda le prestazioni con pneumatici più consumati e livelli elevati di carburante: “È così, avrebbe potuto andare meglio. Alcuni problemi ci hanno reso più difficile fare i giri che volevamo. Andiamo bene con gomme nuove, ma quando hanno più usura e c’è alto carburante siamo più indietro di altre squadre”.
In McLaren sanno su cosa lavorare e sperano di essere pronti a far bene fin da subito. Forse in Bahrain non sarà subito da podio, ma il team di Woking andrà tenuto d’occhio. A volte ce lo si scorda, ma è una delle scuderie più vincenti nella storia della Formula 1 e bisogna aspettarsi che possa stare davanti. Norris e Ricciardo hanno il talento per giocarsela con gli altri principali rivali.