Una Chevrolet Corvette davvero particolare: la supercar statunitense si guida sull’acqua, ma ha un trucco. Il video della performance
La Chevrolet Corvette può essere considerata una dei fiori all’occhiello delle auto Made in USA. E’ il bolide per eccellenza, quello che non teme confronti nei confronti delle supercar europee, Ferrari in testa.
La sua produzione è iniziata nel 1953 e nel corso degli anni tantissime le versioni prodotte dell’auto ancora oggi in produzione. In Italia due le versioni in listino, la Stingray L2 ed L3 che si differenziano solo per alcuni rivestimenti. Entrambe montano un propulsore 6.0 litri da 8 cilindri in grado di erogare una potenza di 481 cavalli ed una coppia di 613 Nm. La velocità massima è davvero ragguardevole, ben 291 km/h. Il cambio è il robotizzato ad otto rapporti ed a doppia frizione.
All’interno, due i display; il cruscotto da 12″ e quello del sistema multimediale di ben 16,5″ dal quale passano tutte le informazioni dell’auto. Una vera e propria supercar in gradi di regalare emozioni pure in strada e, soprattutto, in pista a partire da 90mila euro circa, il prezzo di listino dell’auto.
La Corvette, però, è ora possibile guidarla anche sull’acqua, in mare. Per farlo bisogna andare negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai per la precisione. Si tratta di una JetCar che non può essere guidata per strada e, della Corvette, ha solo le forme.
Chevrolet Corvette, la versione sull’acqua
Se su questa speciale Corvette sono presenti un volante ed un’acceleratore ma anche un tergicristallo, l’auto è possibile utilizzarla in acqua perché le ruote sono decorazioni; come se non bastasse, mancano anche i freni e le portiere.
In un video di Supercar Blondie si può notare il funzionamento della JetCar. E’ dotata di un sistema Gps ed il motore si azione con un pulsante sulla plancia. Il propulsore, naturalmente, non è il portentoso V8 che spinge la Corvette su strada ma appena un 1.8 litri ugualmente in grado di regalare emozioni, considerato come sia in grado di toccare i 100 km/h.
Guidarla e regalarsi un po’ di divertimento nella splendida cornice mediorientale, però, non è certo economico, anzi. E’ possibile noleggiarla, attraverso l’azienda Waterlink, ma i prezzi sono di 700 dollari l’ora, circa 640 euro. Si può anche acquistare una JetCar, ma in questo caso servono circa 40-50 mila dollari, che al cambio attuale fanno 35-45 mila euro che oscillano in base al modello scelto.
Un’azienda turca ha dato il via a questo progetto e presto si potrebbe allargare anche ad altri modelli; allo studio, infatti, versioni di una Aston Martin, di una Bugatti e perfino di un pick-up statunitense.