Indian Motorcycle annuncia l’arrivo della FTR Championship Edition, il modello che celebra le vittorie nelle corse del marchio americano.
Indian Motorcycle è la prima Casa motociclistica nata negli Stati Uniti, capace di ottenere numerosi successi nel mondo delle corse. E proprio per celebrare le 5 vittorie conseguite nel flat track, lo stesso marchio ha annunciato l’arrivo della FTR Championship Edition in serie limitata.
400 esemplari saranno riservati al mercato americano, mentre 150 a quello europeo. Ispirata alla Moto da gara FTR750, questa edizione speciale propone un esclusivo schema di colorazione e una lunetta che ricorda le stagioni disputate dal team Indian Motorcycle Racing.
Presenti anche una serie di elementi premium, tra cui uno scarico Akrapovic in titanio, forcelle anteriori regolabili e un monoammortizzatore per le sospensioni. Inoltre, lo stesso modello propone codone del sedile, coperture dell’airbox e cornice del faro in fibra di carbonio.
Al suo design sportivo, si aggiungono varie caratteristiche premium e tecnologie che migliorano l’esperienza di guida. In particolare, la FTR Championship Edition dispone di tre modalità di guida distinte, controllo dell’impennata e della stabilità, controllo trazione e ABS per le frenate in curva. La stessa special edition presenta anche un display touchscreen digitale da 110 mm e, soprattutto, un motore bicilindrico a V da 1203 cc raffreddato a liquido. Secondo i dati forniti dal costruttore, lo stesso propulsore eroga una potenza di 123 cv (92 kW) e 120 Nm di coppia massima.
Per quanto riguarda il design, la FTR in serie limitata è equipaggiata con ruote ispirate alle corse. Nello specifico, l’anteriore da 19 pollici e la posteriore da 18 montano pneumatici stradali Dunlop con battistrada piatto, slick in sostanza, proprio come quelle utilizzate nelle gare. I freni, firmati Brembo, prevedono un sistema a doppio disco per l’anteriore, montato radialmente per garantire il controllo e la potenza di arresto. Manubri in alluminio flat tracker completano il look della Moto.
Indian Motorcycle è tornata nelle gare professionistiche della categoria flat track nel 2017. Nonostante un’assenza prolungata, il team è riuscito comunque a vincere tutti i campionati finora disputati aggiudicandosi sempre il titolo costruttori e piloti grazie alle prestazioni dei suoi alfieri.
Dunque, quest’anno il marchio tenterà di ripetersi. Il compito spetterà al team composto dal campione SuperTwins del 2021 Jared Mees, dal due volte campione Briar Bauman e dal nuovo acquisto Shayna Texter-Bauman, il pilota più vincente nella storia dell’American Flat Track Singles.
Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…
Roberta Bruzzone è conosciuta per il suo impegno nei casi di criminologia, ma la sua…
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…