Formula 1

Lewis Hamilton, c’è l’annuncio: sarà raccontato in un modo mai visto

La notizia su Lewis Hamilton è resa nota dalla piattaforma Apple TV+ e vede il coinvolgimento dello stesso pilota 7 volte campione del mondo

Lewis Hamilton è impegnato in questi giorni nei test ufficiali in Bahrain, in attesa dell’esordio del campionato del mondo 2022 nel week end del 20 marzo. L’obiettivo del sette volte campione mondiale è di riconquistare il titolo, che nel 2021 è stato vinto da Max Verstappen con la sua Red Bull all’ultima Gara ad Abu Dhabi.

A margine del primo giorno di Test al Sakhir è arrivata un’importante sul campione inglese che sarà protagonista di un film documentario biografico, trasmesso da Apple Tv, la piattaforma streaming e on demand del colosso di Cupertino.

La produzione del film è affidata allo studio “Box to Box”, che ha partecipato alla realizzazione della serie Netflix “Drive to Survive”. Apple ha anticipato qualcosa sul film di Hamilton in un comunicato: “L’opera toglierà il velo sulla vita di Hamilton, che verrà raccontata in tutte le sue sfaccettature: la sua squadra e il personaggio dentro e fuori dalle piste”.

Lewis Hamilton, un film sul campione di F1

Lewis Hamilton (Ansa)

Il campione ha partecipato attivamente alla realizzazione del documentario, che permetteranno di aggiungere risvolti inediti alla sua vita, e non soltanto professionale. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli, e non è stato svelato neanche il titolo. Anche sulla data di uscita ancora nessun annuncio, ma Apple TV+ pubblicherà nuovi aggiornamenti sull’opera, che dovrebbe comunque arrivare in tempi non troppo lontani.

Apple TV+ è una piattaforma on demand che distribuisce film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento attraverso lo streaming internet. Lanciato anche in Italia, ma diffuso prevalentemente negli Stati Uniti, la nuova piattaforma di streaming di film e serie TV si pone l’obiettivo di diventare tra quelle principali, insieme a Netflix, Prime Video, Disney+, HBO Max, Hulu, Paramount+ e Peacock TV.

L’opera che riguarda Hamilton dovrebbe differenziarsi in modo significativo da serie come “Driver to Survive” (disponibile su Netflix). Si tratta di un mix tra il documentario sportivo e il reality show. Tra l’altro, La quarta stagione della di Drive to Survire debutterà su Netflix, venerdì 11 marzo.

C’è grande attesa tra gli appassionati per vedere se il livello di Drive to Survive sarà in linea con quello delle annate precedenti, nel racconto dell’emozionante Mondiale 2021 culminato nel finale thrilling di Abu Dhabi. In una recente intervista, il team principale Mercedes, Toto Wolff ha espresso le sue perplessita sulla produzione.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ford, pessime notizie: addio per sempre a quest’auto iconica, non la vedremo più in strada

Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…

1 ora ago

Michael Schumacher, avete visto dove vive il pilota? Nella casa da sogno c’è una stanza speciale per lui

Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…

3 ore ago

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

4 ore ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

17 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

19 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

21 ore ago