Cronaca

Easyjet, le offerte per Pasqua: i prezzi dei voli da Milano, Napoli e Roma per le capitali europee

La compagnia aerea low cost EasyJet ha pubblicato le offerte per le vacanze pasquali dagli scali italiani alle capitali europee

Manca poco più di un mese alle festività pasquali ma – Covid e guerra in Ucraina permettendo – già si pianificano le vacanze. Chi ha deciso di sfruttare quei giorni per un viaggio all’estero, sta già scandagliando i siti dei voli low cost alla ricerca dei prezzi più convenienti. Vediamo, quindi, quali capitali e città europee si possono raggiungere dai principali scali italiani.

Aereo EasyJet (Ansa foto)

E’ domenica 17 il giorno di Pasqua e partire il martedì precedente, il 12, dallo scalo milanese di Linate alla volta di Amsterdam, costerà appena 28,49 euro. Se si opta per la Germania e la sua capitale, Berlino, partire mercoledì 13 è la scelta più conveniente possibile, con il volo appena di 21,49 euro.

Stessa data ed identico prezzo per chi abbia scelto Londra come meta, con atterraggio allo scalo di Gatwick. Volare a Parigi, invece, costa 22,49 euro se si decide di partire il martedì; servono, invece, 59,49 euro se la data di partenza è per il giorno successivo.

Le offerte Easyjet da Napoli e Roma

Aereo EasyJet (Ansa)

Offerte e voli economici anche per chi ha in Napoli Capodichino l’aeroporto di partenza. Dallo scalo partenopeo partire il 13 aprile alla volta di Praga, Capitale della Repubblica Ceca, costa appena 19,49 euro.

Più costoso, invece, dirigersi a Parigi; servono, infatti, 54,99 euro per decollare martedì 12, il giorno più conveniente per raggiungere la Ville Lumière. Scegliere l’Olanda ed Amsterdam, invece, costa 55,99 euro con partenza sempre al martedì. Da Napoli è possibile raggiungere anche la Grecia ed Atene; partenza il giovedì santo e biglietto dal prezzo di 46,99 euro.

E la Catalogna? Volare a Barcellona martedì 12 aprile costerà solo 30,24 euro, il giorno più conveniente per la Spagna mentre con 36,49 euro e partenza il giovedì santo si vola a Basilea, in Svizzera. Stessa cifra necessaria per raggiungere Berlino martedì 12, mentre per volare fino a Londra servono 59,49 euro con partenza il giovedì santo.

Per chi volesse sfruttare la Pasqua per raggiungere temperature più calde, andare a Palma di Maiorca costa 16,99 euro con partenza il mercoledì 13, stessa cifra per raggiungere Malta.

Anche dallo scalo di Roma Fiumicino non mancano offerte interessanti; dallo scalo capitolino, con partenza il mercoledì 13 aprile, si può raggiungere Amsterdam con 53,24 euro; nello stesso giorno meta più economica Basilea, in Svizzera, considerato come siano necessari appena 40,99 euro.

Più costoso andare a Berlino; sono necessari 66,49 euro per volare in Germania mercoledì 13, mentre andare a Londra costa 59,49 euro se come giorno di partenza si sceglie martedì 12 aprile. Nella stessa data, però, si può scegliere Parigi con il biglietto a soli 34,99 euro.

Le offerte, da Milano, Napoli e Roma, si riferiscono a una singola persona, per un viaggio di due persone con acquisto effettuato nella stessa prenotazione dall’aeroporto scelto la data selezionata.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo smentisce tutti: l’impresa è grandiosa

Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti.…

2 ore ago

F1, Ferrari allo sbando: Leclerc e Hamilton rassegnati dopo Suzuka

Leclerc e Hamilton sono usciti amareggiati al massimo dal Gran Premio del Giappone: le dichiarazioni…

10 ore ago

Auto EVO, il difetto di fabbrica che sta facendo impazzire in molti: come risolverlo

Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un'inchiesta social rivela qualcosa che non…

12 ore ago

Multa (salata) per mancanza di cinture posteriori: paga il passeggero o il conducente?

In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…

17 ore ago

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

20 ore ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

21 ore ago