Sealyon, lo Yacht che ‘sembra’ Hollywood: una cifra esorbitante per salirci a bordo

Sealyon è uno yacht da sessantadue metri che fa rivivere le atmosfere di Hollywood: salirci a bordo richiede una cifra esorbitante

Costruito in Italia, precisamente a Viareggio, ti porta direttamente ad Hollywood, almeno nelle atmosfere.

Yacht
Yacht (immagine repertorio La Presse)

Parliamo di Sealyon, uno yacht da sessantadue metri, attualmente in vendita ma che è stato di proprietà di Anthony Lyons, imprenditore britannico del settore immobiliare. Una imbarcazione che fa dell’eleganza il suo marchio di fabbrica. Costruita nei cantieri della Viareggio SuperYachts è stata varata nel 2009. Gli interni sono firmati dalla Candy & Candy di Londra e richiamano l’opulenza e l’eleganza della Hollywood degli anni ’30.

Capace di ospitare fino a dodici persone grazie alla cabina dell’armatore e alle quattro cabine per gli ospiti. Inoltre c’è posto per un equipaggio composto da un massimo di sedici addetti. L’intera imbarcazione presenta un ponte principale rivestito con legno di palissandro. Gli interni garantiscono alle persone a bordo ogni genere di comfort.

Ad esempio si può godere dell’intrattenimento da cinema grazie ad schermo da 103 pollici. Inoltre, nel salone principale è presente un pianoforte a coda del valore di 100mila euro. Intrattenimento ma anche forma fisica grazie alla palestra completa con una panoramica vista mare che permette di allenarsi anche a bordo.

Sealyon, yacht con pianoforte da 100mila euro

Entrando nella suite armatoriale di Sealyon, presente a prua del salone principale, troviamo un panorama mozzafiato a 180°, reso possibile grazie a finestre verticali anti-riflesso. Il bagno della suite presenta dei rubinetti realizzati su misura, è ricoperto in marmo e ha anche delle tv impermeabili. Nella suite trova inoltre spazio uno spogliatoio e una cabina armadio molto raffinata.

Sul ponte principale presente a poppa troviamo un salotto, a forma di U, ideale per cene all’aperto grazie ad un tavolo rotondo che può ospitare fino a dodici persone. Le stesse che trovano spazio nella Jacuzzi presente a bordo.

Una serie di caratteristiche che fa di questo yacht un’imbarcazione extra-lusso. Non per niente acquistarla costa circa 30 milioni di euro, ma anche il noleggio non è un affare per tutti. Una settimana a bordo di Sealyon costa 325mila euro a settimana. Una cifra non certo alla portata di tutti.

Gestione cookie