Formula 1

Formula 1, Test Bahrain: i piloti che scenderanno in pista a Sakhir

In programma dal 10 al 12 marzo il secondo e ultimo test pre-campionato di Formula 1: vediamo quali piloti saranno in azione sul circuito di Sakhir.

A Barcellona è andato in scena il primo round della pre-stagione della F1 e abbiamo potuto vedere per la prima volta in pista le monoposto realizzare con il nuovo regolamento tecnico. Un primo assaggio che non ha ancora chiarito quali siano i rapporti di forza.

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Ciascun team ha fatto un lavoro mirato per lo sviluppo delle nuove macchine e non ha mostrato ancora il pieno potenziale. Innanzitutto andava verificato che tutto funzionasse a dovere e poi si è cercato di raccogliere dati percorrendo tanti chilometri al fine di conoscere meglio il comportamento delle vetture e capire dove intervenire per migliorare.

Da giovedì 10 marzo a sabato 12 marzo è in programma il secondo e ultimo test del pre-campionato 2022 di Formula 1. Scuderie e piloti saranno in azione in Bahrain, sede anche della prima gara il 20 marzo. Dopo i tre giorni di prove sul circuito di Sakhir, dovrebbero esserci idee più chiare sui valori in pista.

F1 2022, test Bahrain: i piloti che gireranno a Sakhir

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

I team in Bahrain concederanno un giorno e mezzo di test a ognuno dei piloti, alternandoli. Alcuni hanno già fatto sapere il programma che seguiranno a Sakhir, altri lo comunicheranno solamente in un secondo momento.

La Red Bull ha fatto sapere che nella prima giornata girerà Sergio Perez, mentre nella seconda toccherà a Max Verstappen e la terza verrà divisa tra i due. Mercedes ha annunciato che nel day 1 Lewis Hamilton sarà al volante al mattino e George Russell nel pomeriggio.

Aston Martin alternerà ogni giorno Sebastian Vettel e Lance Stroll. In AlphaTauri hanno scelto di schierare Pierre Gasly il 10 marzo, Yuki Tsunoda l’11 e poi di alternare i due nell’ultima giornata. La Williams impiegherà inizialmente Alexander Albon, lasciando poi spazio a Nicholas Latifi nel day 2 e infine dividerà il day 3.

La Haas ha fatto sapere che, a causa di un ritardo nell’arrivo del materiale in Bahrain, nel primo giorno scenderà in pista solo nella sessione pomeridiana e lo farà con Pietro Fittipaldi.

Ferrari, McLaren, Alpine Alfa Romeo non hanno effettuato annunci al momento su quando scenderanno in pista  Sakhir i vari Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lando Norris, Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Si attendono comunicazioni a breve da parte dei team.

Da ricordare che l’azione in pista in Bahrain è prevista dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, orario italiano. Il canale Sky Sport F1 offrirà la diretta tv e streaming dell’atteso test.

Matteo Bellan

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

9 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

12 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

13 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

15 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

16 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

18 ore ago