In programma dal 10 al 12 marzo il secondo e ultimo test pre-campionato di Formula 1: vediamo quali piloti saranno in azione sul circuito di Sakhir.
A Barcellona è andato in scena il primo round della pre-stagione della F1 e abbiamo potuto vedere per la prima volta in pista le monoposto realizzare con il nuovo regolamento tecnico. Un primo assaggio che non ha ancora chiarito quali siano i rapporti di forza.
Ciascun team ha fatto un lavoro mirato per lo sviluppo delle nuove macchine e non ha mostrato ancora il pieno potenziale. Innanzitutto andava verificato che tutto funzionasse a dovere e poi si è cercato di raccogliere dati percorrendo tanti chilometri al fine di conoscere meglio il comportamento delle vetture e capire dove intervenire per migliorare.
Da giovedì 10 marzo a sabato 12 marzo è in programma il secondo e ultimo test del pre-campionato 2022 di Formula 1. Scuderie e piloti saranno in azione in Bahrain, sede anche della prima gara il 20 marzo. Dopo i tre giorni di prove sul circuito di Sakhir, dovrebbero esserci idee più chiare sui valori in pista.
I team in Bahrain concederanno un giorno e mezzo di test a ognuno dei piloti, alternandoli. Alcuni hanno già fatto sapere il programma che seguiranno a Sakhir, altri lo comunicheranno solamente in un secondo momento.
La Red Bull ha fatto sapere che nella prima giornata girerà Sergio Perez, mentre nella seconda toccherà a Max Verstappen e la terza verrà divisa tra i due. Mercedes ha annunciato che nel day 1 Lewis Hamilton sarà al volante al mattino e George Russell nel pomeriggio.
Aston Martin alternerà ogni giorno Sebastian Vettel e Lance Stroll. In AlphaTauri hanno scelto di schierare Pierre Gasly il 10 marzo, Yuki Tsunoda l’11 e poi di alternare i due nell’ultima giornata. La Williams impiegherà inizialmente Alexander Albon, lasciando poi spazio a Nicholas Latifi nel day 2 e infine dividerà il day 3.
La Haas ha fatto sapere che, a causa di un ritardo nell’arrivo del materiale in Bahrain, nel primo giorno scenderà in pista solo nella sessione pomeridiana e lo farà con Pietro Fittipaldi.
Ferrari, McLaren, Alpine e Alfa Romeo non hanno effettuato annunci al momento su quando scenderanno in pista Sakhir i vari Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lando Norris, Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Si attendono comunicazioni a breve da parte dei team.
Da ricordare che l’azione in pista in Bahrain è prevista dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, orario italiano. Il canale Sky Sport F1 offrirà la diretta tv e streaming dell’atteso test.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…