Il mondiale di F1 è sempre più vicino al via ed in casa Ferrari Marc Genè in un’intervista ha parlato di Leclerc e Sainz
Tra poco più di due settimane prenderà ufficialmente il via il Mondiale di Formula 1 con il GP del Bahrain, sulla pista di Sakhir teatro, dal 10 al 12 marzo, della seconda ed ultima sessione di test ufficiali per le monoposto.
La Ferrari, nella prima sessione tenutasi a Barcellona, ha dimostrato il suo valore, stupendo anche gli addetti ai lavori. L’ex pilota del Cavallino Marc Genè, ai microfoni di Fanpage, ha analizzato proprio la F1-75.
“Sono bellissime le nuove monoposto e mi piace il comportamento in pista. Ho anche sentito risposte positive sul comportamento della monoposto, con quella che insegue più vicina a quella che la precede” ha sostenuto. “Mi auguro – ha aggiunto – che per la vittoria non siano solo due squadre a lottare” le sue parole prima di analizzare la Ferrari.
“Mi aspettavo che tra loro somigliassero di più le monoposto, nella zona delle pance e delle prese d’aria la Ferrari rispetto agli altri ha visto diversamente. Ora bisogna aspettare i risultati in pista però sulle monoposto avranno più impatto componenti che non vedremo mai e su cui hanno lavorato i team“.
Marc Gené sulla Ferrari
I tifosi della Ferrari, sono in spasmodica attesa, visti anche i risultati dei primi test di Barcellona. Marc Genè, si espone. “La F1-75 per come sta in pista è piaciuta molto, Barcellona ha curve veloci ma anche lente e medie, è variegata come pista e sono soddisfatto della prova nonostante esista il rischio di gioco a nascondino nei test di altre squadre“. Gene si è detto anche “fiducioso” sul tema affidabilità per poi sostenere come stia “andando nella giusta direzione tutto“.
L’ex pilota della Ferrari, invece, non ha mostrato dubbi su Leclerc e Sainz. “Si spingono a vicenda, sono la miglior coppia possibile. E’ una garanzia Charles, è carico e sta lavorando bene mentre la grande sorpresa è stata Carlos nella scorsa stagione” ha spiegato. Si è invece detto “curioso” di vedere all’opera Hamilton e Russell, la coppia nuova della Mercedes.
Gene ha poi fugato ogni dubbio su possibili gerarchie all’interno della Ferrari. “Non ve ne sono, partono alla pari e verrebbero fatte solo se in lotta per il Mondiale c’è uno dei due. Ognuno deve fare il suo ma il Mondiale Costruttori è importante se non più di quello piloti e non va dimenticato che lavorano per la Ferrari” ha aggiunto. L’ex pilota ha poi garantito come entrambi abbiano “il potenziale per diventar campioni“.
“Spero – ha poi concluso – che la Ferrari sia la grande sorpresa, con tanto di salto di qualità in grado di farla lottare per il titolo. Anche l’Aston Martin mi è piaciuta molto“.