Auto

Shaquille O’Neal presenta la sua nuova Auto: la personalizzazione è assurda

L’ex star NBA Shaquille O’Neal ha presentato il suo regalo per i 50 anni: una muscle car dalla personalizzazione assurda. Il video.

Sono trascorsi ormai molti anni dal suo ritiro dalla NBA, ma Shaquille O’Neal continua ad intrattenere il pubblico, dividendosi tra social, tv ed eventi di musica techno. Infatti, negli anni lo abbiamo imparato a conoscere come volto noto del basket, sia come giocatore che come opinionista televisivo. Tuttavia, dopo la fine della sua carriera da cestista, si è dedicato sempre di più alla console da dj, tra le sue principali passioni.

Shaquille O’Neal (Ansa Foto)

Però, la leggenda del basket d’Oltreoceano ama anche le Auto. Sportive, fuoristrada, di lusso, sono numerosi i modelli della sua collezione, a cui però, recentemente, se n’è aggiunto un altro.

Infatti, il 6 marzo, Shaq compie 50 anni e, in occasione del suo compleanno, gli hanno recapitato una Dodge Charger Hellcat nuova di zecca. Fin qui nulla di strano, considerata la propensione dei volti noti dello sport per le supercar. Ma a sorprendere è la personalizzazione della livrea, decisamente insolita.

Shaquille O’Neal presenta la sua Dodge Charger personalizzata: il video

Una Dodge Charger (Ansa Foto)

In un video sul suo profilo Instagram, O’Neal svela la sua Dodge, che presenta esterni di colore rosso e argento, entrambi lucidi. Curioso poi come le due verniciature siano state applicate in maniera quasi casuale, dando un effetto a schizzo, specialmente sulle portiere. Sul cofano, sopra la presa d’aria tipica della Hellcat, si trova un logo con scritto “Diesel Dog Mafia”, con una testa di un cane feroce al centro. Completano la personalizzazione un set di cerchi in lega di colore nero opaco, con rifiniture dello stesso rosso della livrea.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Charger Hellcat, il modello possiede un motore V8 da 6,2 litri in grado di erogare la bellezza di 797 cv di potenza. Perciò, le prestazioni dovrebbero essere quelle tipiche di una muscle car, decisamente elevate. Un po’ come quelle che fornica sui parquet lo stesso Shaq, tra i centri più dominanti di sempre e capace di vincere tutto ciò che era possibile nelle sue varie esperienze in NBA e con la maglia della Nazionale statunitense.

Questa Dodge gli è stata regalata da alcune aziende di tuning americane che in questo modo hanno deciso di celebrare il suo 50° compleanno. E l’ex Lakers ha tenuto a ringraziarli alla sua maniera su Instagram: “Miglior compleanno di sempre – si legge nella didascalia –. Grazie a Swaggpack Shaq, Atlanta Street e Padgette Motorsports per avermi consegnato questa nuova Dodge Hellcat Charger. Il miglior club automobilistico. Vi voglio bene grazie. Mi sono sentito come Charles Barkley mentre mangia un pezzo di torta al cioccolato“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Simona Ventura, avete visto con che auto gira l’amata conduttrice? Uno stile incredibile

Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…

49 minuti ago

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

12 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

17 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

19 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

22 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

23 ore ago