La Casa della Losanga ha presentato Renault Austral, il nuovo Suv che prende il posto del Kadjar. Motore, dotazioni e prezzo.
Renault ha finalmente svelato una delle novità più attese degli ultimi mesi: il nuovo Austral. Con questo modello, il marchio francese rilancia le proprie ambizioni nel segmento C, dopo il lancio di Arkana e nuova Mégane E-Tech avvenuto nelle settimane scorse.
Il nuovo Suv associa tutti i codici della sua categoria al nuovo linguaggio del design Renault, definito “sensual tech“, rientrando appieno nella strategia Renaulution. All’esterno, vanta di un design esterno atletico e tecnologico, che riprende tutte le peculiarità del modello. Inoltre, è prevista in futuro anche una versione inedita Alpine dal look sportivo con linee dinamiche e accattivanti.
Gli interni offrono comfort e ampia tecnologia di bordo, con un abitacolo spazioso e accogliente che dispone di un display OpenR per i dati di bordo, navigazione e multimedialità. Presenti anche tutti i servizi aggiornati di Google.
Sempre all’interno del Suv, si trovano due display da 12 pollici, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3 pollici. Insieme offrono una superficie totale di circa 1.000 cm quadrati per un’esperienza di guida immersiva, intuitiva e sempre connessa.
Per la sicurezza, è previsto un vasto pacchetto di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) – ben 32 -, modalità Multi-Sense e 4Control Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di ultima generazione sviluppato interamente da Renault.
Basata sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, il nuovo Austral propone un’inedita versione del sistema E-Tech “Full Hybrid”, potente e più efficiente rispetto alle precedenti. A questa, si aggiungono le due motorizzazioni benzina “Mild Hybrid” da 48V e 12V.
Il modello verrà prodotto nello stabilimento di Palencia, in Spagna, mentre gli ordini verranno aperti nel secondo semestre del 2022, a cui seguirà la conseguente commercializzazione prevista per il prossimo autunno. Ancora non specificati, invece, i prezzi delle varie versioni e allestimenti.
“Nuovo Renault Austral è la perfetta incarnazione di ciò che deve essere un Suv del segmento C e di ciò che Renault è in grado di fare” ha affermato Luca de Meo, CEO del Gruppo francese, presentando il nuovo modello.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…