Categories: MotorSport

Nascar: la stagione Truck regala un 19enne vincente, Chandler Smith

Di pari passo con la Xfinity e la Nascar Cup Series anche la stagione Truck è finalmente partita con mnolt elementi di novità che stanno mettendo in evidenza tanti piloti giovani

Per la Nascar è una stagione davvero molto interessante e significativa sotto molti aspetti. L’esordio delle auto NextGen nella Nascar Cup Series è un elemento di grande novità.

Nascar (Ansa Foto)

Ma anche nelle altre serie parallele, la Xfinity e il campionato Truck, gli elementi di interesse sono davvero moltissimi.

Nascar Truck, la stellina Chandler Smith

Utilizzato da tutte le scuderie come ‘valvola di sfogo’ per i propri piloti più affermati, o come ‘incubatore’ per alcuni dei talenti più giovani, il campionato Nascar Truck anche quest’anno sta portando in evidenza tanti talenti di grande rilievo. Tra questi c’è sicuramente Chandler Smith, 19 anni, vincitore e splendido protagonista a Las Vegas nel corso di una gara a dir poco entusiasmante.

Kyle Busch beffato dall’allievo

Prova di grandissima personalità quella di Chandler Smith che si è ritrovato in testa, e a un passo dalla vittoria ma anche a un nulla da una clamorosa sconfitta. E proprio quando sembrava avere gettato al vento il suo successo, il 19enne di Talking Rock, reduce da un anno di esperienza da matricola e fresco di un contratto full time con la scuderia di Kyle Busch, è andato a riprendersi la vittoria.

Alle sue spalle Zane Smith, poi squalificato per un’irregolarità a un dado del mozzo, e il suo capo, Kyle Busch. Che ce l’ha messa tutta per mettere in difficoltà il suo pupillo. Ma alla fine si è dovuto accodare. Se la prima vittoria di Smith poteva essere considerata un colpo di fortuna e la seconda poteva essere sembrava aiutata da tanti episodi favorevoli, questa è indiscutibilmente la miglior vittoria di Chandler Smith nella Truck Series.

Al comando per 32 giri in una gara falciata da numerosi incidenti e ben dieci ammonizioni, Chandler Smith è uscito dal traffico con la freddezza di un veterano. Il suo spunto negli ultimi due giri è stato straordinario alle spalle di Busch è davvero da fuoriclasse. E a questo punto è molta la curiosità per vedere quanto potrà ancora crescere questo ragazzo che si sta dimostrando davvero competitivo. Tre vittorie in 40 gare per Smith e la sua Toyota che si porta al comando della classifica generale davanti a Tanner Gray. Il campionato Truck Series tornerà ad Atalanta, il 19 marzo.

Stefano Benzi

Recent Posts

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

2 ore ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

4 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

9 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

12 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

13 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

15 ore ago