Fiat, Volkswagen, Renault, BMW e molte altre Case automobilistiche si preparano a lanciare sul mercato a marzo numerosi nuovi modelli.
Nonostante i vari problemi che attanagliano il mercato automotive, le Case si apprestano ad introdurre nel mercato numerosi nuovi modelli. Tra i più noti figurano senz’altro Fiat, Renault, BMW e Volkswagen, ma ci sono anche Mazda, Maserati e Ferrari, con quest’ultima che a marzo lancerà una nuova supercar elettrificata.
In particolare, si tratta della nuova 296 GTB, presentata per la prima volta a giugno dello scorso anno. Il modello presenta un motore V6 a benzina da 3 litri abbinato ad un’unità elettrica plug-in, che complessivamente erogano una potenza di 830 cv e 740 Nm di coppia. Disponibile una versione di serie e una da pista in “Assetto Fiorano”.
Rimanendo in tema supersportive, Lotus è ormai pronta a far debuttare il suo primo Suv, nonché primo modello elettrico del marchio: la Type 132, di cui, però, non sono stati ancora specificati i dettagli.
Un’altra novità di lusso molto attesa è la Maserati Grecale, che sarà lanciata ufficialmente il prossimo 22 marzo. Cuore pulsante del nuovo Suv sarà il suo motore ibrido da 300 cv di potenza.
Volkswagen, Fiat, Renault, BMW: tutte le novità di marzo
A marzo ci sarà poi l’esordio delle 500X e Tipo elettrificate, che vanno quindi a completare la gamma Hybrid di Fiat. Anche in questi casi, il power-train sarà composto dal turbobenzina FireFly da 130 cv e 240 Nm e dall’e-motor da 15 kW. Il Suv sarà proposto ad un prezzo di partenza di 29.400 euro, mentre la berlina a 26.540 euro. Sempre dalla Casa torinese arriveranno a marzo anche i veicoli commerciali 100% elettrici Ulysse e Scudo.
Spostandoci virtualmente in Germania, BMW introdurrà a listino la nuova i4, basata sulla Serie 4 Gran Coupé e disponibile in due versioni: una a trazione posteriore con 340 cv e una, decisamente più sportiva, con a disposizione ben 544 cv di potenza.
Volkswagen, invece, riproporrà l’iconico Bulli in una veste totalmente rinnovata. A partire dal nome, che riprende la denominazione della gamma a zero emissioni della Casa di Wolfsburg: ID. Buzz. Perciò, il van sarà alimentato da un propulsore elettrico da 204 cv e 310 Nm e sarà offerto in due varianti: una standard e una Cargo. La presentazione ufficiale del modello è fissata al 9 marzo.
Nello stesso mese, toccherà anche a Renault svelare la versione definitiva di uno dei suoi nuovi modelli: la Austral, che sostituirà nello stesso segmento di riferimento la Kadjar.
Poi c’è Opel, che prepara il debutto della nuova Astra Sports Tourer, la station wagon basata sulla berlina di ultima generazione. Spazio, infine, anche per Mazda, che l’8 marzo presenterà la sua nuova CX-60.